UNDER 14: domenica difficile a casa dei Lyons

Terminato il doppio appuntamento con il Superchallenge che ha portato una nostra selezione fuori regione, domenica le due squadre gialloblu hanno affrontato altrettante formazioni dei Lyons di Piacenza.

Aprono le danze i più giovani che contro i coetanei si dimostrano poco brillanti e reattivi, in particolare in fase difensiva, subendo mete da azioni solitarie partite da lontano. Brutta e monotona la partita dominata dai padroni di casa che si affidano esclusivamente ad azioni individuali che non trovano opposizione. Nonostante qualche timida reazione in fase di impostazione della manovra, purtroppo il passivo è pesante e condanna oltre misura i nostri ragazzi a cui comunque va il merito di aver provato fino alla fine a segnare una meta.

Anche i più grandi non partono bene. Nervosi ed approssimativi, approcciano la partita con l’aria baldanzosa di chi ha giocato (… e anche vinto) contro i migliori della penisola e vuole chiudere il discorso con il minimo sforzo.  Purtroppo i Lyons, senza alcun timore reverenziale, sfruttano le debolezze gialloblu per portarsi in vantaggio. I nostri però reagiscono e, macinando gioco in maniera armonica ed organizzata, vanno in meta prima con Ruaro, poi con Matteo Mattioli. Nonostante la meta subita ad inizio ripresa, i gialloblu dominano l’incontro e, alla doppietta di Matteo Mattioli, seguono in successione le mete di Strini, Rabaglia e Gorlani.

La giornata è forse servita per riportare i nostri ragazzi con i piedi per terra, facendo capire loro che la superiorità va sempre e comunque dimostrata sul campo e che ogni partita fa storia a sé. Buone le giocate dei nostri che hanno dimostrato diverse opzioni di gioco offensivo mandando in meta sia gli avanti che i trequarti.

Ora le squadre osserveranno un turno di riposo prima di affrontare tra le mura amiche il Reggio ed il Forlì.

RUGBY PARMA GIALLO: Mariotti, Monica, Scaffardi, Gazza, De Sensi, Goni, Comani (cap.), Figliozzi, Ferrari R., Bonnette, Pozzi, Pacciani, Donnini; entrati durante l’incontro: Comelli, Arata, Bernini, Furlotti.

Rugby Parma Giallo – Lyons Piacenza: 0-79

UNDER 14 - Lyons vs RPFC

RUGBY PARMA BLU: Mattioli M., Ronchini, Soncini, Gorlani, Ferrari M., Lanfranchi, Bosi, Rabaglia, Terranova, Mattioli A., Strini, Montini, Ruaro (cap.); entrati durante l’incontro: Manfredi, Frescura, Pellegrini.

Rugby Parma Blu – Lyons Piacenza: 38-14

MARCATORI:
1° T: 8′ mt Lyons tr, 17′ mt Ruaro tr Frescura, 25′ mt Mattioli M. nt
2° T: 2′ mt Lyons tr, 5′ mt Mattioli M. nt, 10′ mt Strini tr Gorlani, 19′ mt Rabaglia tr Soncini, 21′ mt Gorlani tr Gorlani

UNDER 14 - Lyons vs RPFC

Commenti da Facebook