Under 14: con Modena è sempre battaglia

Al Banchini è andata in scena la doppia sfida con il Modena Rugby, grande classico degli appuntamenti in regione.

La prima partita vede contrapposti i più giovani di categoria. I nostri cominciano arrembanti, costringendo il Modena in difesa. Purtroppo però l’azione dei gialloblu non è mai realmente pericolosa e sono così gli ospiti, nelle uniche tre azioni offensive, a marcare altrettante mete chiudendo il primo tempo con il parziale di 0-15. Nella seconda frazione la musica non cambia: i nostri ragazzi fanno il gioco senza mai impensierire gli avversari che riescono a tenere i gialloblu fuori dai 22. A metà della ripresa, due azioni offensive dei modenesi rendono amara la giornata ai nostri ragazzi che, nonostante siano giunti in più di un’occasione ai 5 metri avversari non sono riusciti a concretizzare l’azione. Risultato troppo severo che punisce un attacco sterile e qualche placcaggio mancato dei nostri.

Altra musica nel secondo match. Con il campo pesante e gli avversari che ingaggiano un duello fisico, tocca agli avanti mettersi in luce. Partita maschia giocata su una sola metà campo, con i nostri ragazzi protagonisti assoluti del gioco.  Dopo 5 minuti di assedio i gialloblu marcano la prima meta, mettendo subito in chiaro le cose. Il bis si fa attendere a causa di qualche errore di handling di troppo. Alla fine del primo tempo saranno comunque tre le mete marcate dalla Rugby Parma. Il secondo tempo sancisce la superiorità dei padroni di casa che marcano altre due volte, senza lasciare all’avversario alcuna possibilità di impostare un’azione. Buona quindi la giornata per i nostri portacolori che, giocando un buon rugby, stanno procedendo nel loro percorso di crescita sportiva.

Senza sosta, domenica prossima si prosegue con un doppio impegno a Pieve di Cento contro i padroni di casa ed il Cesena Rugby. Ultima occasione del 2016 per i ragazzi di Ruspa, Signo, Soncio e Rebo per dimostrare i progressi fatti e portare a casa un bel risultato.

RUGBY PARMA 2004: Scaffardi, De Sensi, Goni, Gazza, Pellegrini, Comani, Comelli, Ronchini, Ferrari R., Aldoviti, Manfredi (cap.), Pozzi, Scrivieri; entrati durante l’incontro: Morelli, Bernini, Monica, Donnini.

Rugby Parma – Modena Rugby: 0-27

1° T: 9′ mt Modena nt, 14′ mt Modena nt, 21′ mt Modena nt
2° T: 13′ mt Modena nt, 15′ mt Modena nt

RUGBY PARMA 2003: Frescura, Laky, Mattioli M., Gorlani, Ferrari M., Lanfranchi, Bosi, Rabaglia, Terranova, Mattioli A., Strini, Montini, Ruaro (cap.); entrati durante l’incontro: Figliozzi, Pozzi, Soncini.

Rugby Parma – Modena Rugby: 35-0

1° T: 5′ mt Ruaro tr Frescura, 22′ mt Rabaglia tr Frescura, 24′ mt Rabaglia tr Frescura
2° T: 11′ mt Ruaro tr Frescura, 18′ mt Ferrari M. tr Frescura

Commenti da Facebook