UNDER 14: Buon inizio con il Piacenza

Siamo giunti a inizio campionato e l’under 14 si presenta sui nostri campi di via Lago Verde per capire se il lavoro svolto al rientro dalla pausa estiva si muove nella giusta direzione.

Il tiepido sole settembrino fa apparire decisamente lontano il ritiro in quel di Cesenatico in cui il bravo coach “Quaglio”, solo all’anagrafe Marco Quagliotti, ha iniziato a plasmare la sua squadra.

Di fronte alla Rugby Parma si schiera il Piacenza; è questa la squadra che ci servirà da cartina al tornasole, per capire di che pasta è fatta la nostra under 14.

Pronti attenti, via! I nostri ragazzi ci danno dentro e fin dai primi scontri si capisce che per il Piacenza ci sarà ben poco spazio. Rapide e decise le ruck con palla sempre conquistata, passaggi veloci e rapide accelerazioni ci portano alla fine del primo tempo con un parziale irriverente nei confronti del Piacenza: 80-0 con i nostri avversarsi che non riescono mai a varcare la metà campo. Pippo, Samu, Malik e molti altri si involano innumerevoli volte fra i pali della squadra avversaria, con Mussi a completare l’opera trasformando sistematicamente tutte le mete.

Nel secondo tempo il nostro allenatore rimescola un po’ le carte facendo entrare in campo più giovani dell’annata 2006, alle prime armi in questa categoria. Va da sé che il match diventi più equilibrato, con Piacenza che riesce a segnare la meta della bandiera. Ben presto però anche i “piccoli” si fanno coraggio e il divario diventa di nuovo netto fra le due squadre. Il 90 a 10 finale la dice lunga su come si sia svolta la partita.

Bravi ragazzi, la stagione sarà molto lunga, verranno squadre che ci daranno del filo da torcere ma come si dice: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”.

UNDER 14

Commenti da Facebook