UNDER 14: Ancora una vittoria contro i Lyons

Sesto appuntamento stagionale in quel di Piacenza per la squadra allenata da Quagliotti, Trasatti e Zanichelli.

Emanuele Laghi, al quale facciamo i migliori auguri di pronta guarigione dopo l’incidente occorsogli qualche giorno fa, ci racconta com’è andata:

“Si parte purtroppo con un controllo dei danni procurati all’impianto dal maltempo. La giornata è nuvolosa, ma fortunatamente il tempo concede una tregua. Non piove.

Gli avversari sono ancora una volta i piacentini del Rugby Lyons. L’inizio del match vede la nostra compagine svogliata, con un gioco stagnante al centro. Ben differente l’atteggiamento della squadra di casa che ha tutta l’intenzione di prendersi la rivincita dopo il precedente incontro, disputato sui nostri campi di Via Lago Verde e vinto dai nostri ragazzi.

Il gioco si fa più equilibrato; entrambe le squadre cercano di segnare la prima meta, ci riescono i Lyons, complice il fatto che la mischia gialloblù sembra la brutta copia di quella scesa in campo in tutti gli incontri disputati in precedenza. Il primo tempo si chiude così con i piacentini in vantaggio per 5-0. Rugby Parma non pervenuta.

Al rientro in campo, i padroni di casa approfittano immediatamente dello smarrimento della squadra ospite per involarsi di nuovo in meta. I gialloblù si trovano così sotto per 12-0, per la prima volta in questa stagione. Coach Quaglio mescola le carte e fa entrare in campo Simoni e Ugolotti. Sono giocatori esperti ed è proprio Simoni a suonare la carica segnando la prima meta dopo una bella azione. Con la trasformazione di Bordini, lo svantaggio si accorcia (12-7). Di nuovo Simoni sfonda centralmente e con un bel passaggio manda Calvi a segnare in velocità; la mancata trasformazione porta il punteggio in parità (12-12). La Rugby Parma a questo punto ci crede ed inizia a giocare come si deve: grubber di Simoni, Bordini prosegue in velocità e si tuffa in meta incaricandosi anche della trasformazione che vale il vantaggio (12-24). La difesa leonina del nostro estremo Faissal impedisce ai Lyons di segnare e il match si chiude così con la vittoria 12-24 della Rugby Parma“.

Una partita senza ombra di dubbio dai due volti: gialloblù decisamente svogliati e scomposti nel primo tempo, organizzati e con la giusta cattiveria agonistica nel secondo. Sicuramente materia di lavoro per gli allenatori in vista dei prossimi appuntamenti.

RUGBY PARMA: Barbarini (Bassi), Vietta (Ugolotti), Cocchi, De Simone (Consiglio), Ghiretti, Melegari, Dodi, Calvi, Cantoni (Scorticati), Bordini, Laghi (Delledonne), Faedda (Simoni), Faissal

Rugby Lyons vs Rugby Parma: 12-24 (5-0), pt 0-5

MARCATORI: 
1° T: 22’ mt Lyons nt
2° T: 3’ mt Lyons tr, 17’ mt Simoni tr Bordini, 20’ mt Bordini nt, 22’ mt Bordini nt, 24’ mt Calvi tr Bordini

 

 

Commenti da Facebook