Under 14: Anche l’ottava è fatta… ma che fatica!

 

Un’altra vittoria, anche se sofferta, per l’under 14 gialloblu. La scorsa domenica, infatti, la squadra di Marchi e Dalmonech ha faticato più del previsto per portare a casa il risultato  (15-24) contro i Lyons di Piacenza sul campo Gigi Savoia: complice forse la stanchezza ed una maggiore pressione messa dagli avversari, la Rugby Parma ha cominciato ad imporre il proprio gioco solo nei 10 minuti finali.

Con un primo tempo concluso sul 12 a 5 per gli avversari ed un’unica meta nata da uno spunto individuale di Bonserio, i giovani gialloblu subiscono la buona pressione e i recuperi degli avversari anche nella prima parte del secondo tempo. E sono ancora i Lyons ad allungare al 5’ del secondo tempo con un calcio piazzato da posizione lontana. Solo negli ultimi 10 minuti, la squadra inizia a conservare il pallone efficacemente dando ritmo ed intensità e riuscendo a rimontare il risultato grazie ad una meta di Maggiani e ad altre due di Bonserio, autore sul punteggio pari di una trasformazione decisiva da posizione molto angolata.

Sotto tono quindi la prova dei gialloblu che sperano in una ripresa attiva nella prossima partita contro il Modena. Da sottolineare le buone prove di Bonserio, autore di ben tre segnature e di alcune giocate individuali di pregevole fattura, e di Adorni che si è dimostrato efficace soprattutto in fase difensiva con ottimi placcaggi. Da segnalare anche il ritorno di Galimberti, fuori da inizio stagione per motivi di salute, e che darà sicuramente nuova linfa al gioco della squadra.

RUGBY PARMA JUNIOR: Sacchetto, Galimberti, Bonserio, Balestrieri (cap.), Coloretti, Adorni, Villani S., Villani F., Tognetti, Rossi G., Cerga, Fochi, Colacino, Carli, Rossi T., Gasparri, Zanichelli, Bianconcini, Cageggi, Maggiani, Zurlini.

MARCATORI:
1° T:
6’ mt Bonserio nt, 10’ mt Lyons nt, 24’ mt Lyons tr
2° T: 5’ cp Lyons, 18’ mt Maggiani nt, 24’ mt Bonserio tr Bonserio, 26’ mt Bonserio tr Cageggi

Commenti da Facebook