“Topolino” da incorniciare per l’under 14 gialloblu

 

E’ stata veramente notevole la prestazione dei ragazzi guidati da Marchi e Dalmonech alla 23ª edizione del torneo di rugby giovanile più grande d’Italia che ha visto la partecipazione di ben 64 compagini, divise in 2 fasce da 32 squadre nelle località di Silea e Casale sul Sile.

Alla Rugby Parma è toccata la fascia di Casale sul Sile, in un girone da 8 squadre assieme a San Michele Bibione, Rufus San Vincenzo, Cus Milano, Asolo, Petrarca Padova, Modena A e Varese B. Sette quindi gli incontri disputati nella prima giornata: un impegno sfiancante, più simile ad una vera impresa che, peraltro, è stata sfiorata dai gialloblu. I nostri ragazzi, infatti, hanno ben figurato fin dall’inizio classificandosi al 2° posto, dietro soltanto alla favorita del girone, il Petrarca Padova, con una differenza di 8 punti.

La seconda giornata si è rivelata un’altra prova di forza dei giovani gialloblu che hanno dovuto vedersela con le altre compagini classificatesi seconde nei gironi di Casale: squadre di ottimo livello quali Vendramin (Paese), Castellana e Varese A. Ancora un momento magico per la nostra squadra che ha dimostrato alle altre compagini di potersela vedere con chiunque e di saper giocare un rugby di buon livello.

Nel complesso davvero una gran prova per la Rugby Parma che a fine torneo si è classificata al 6° posto su 32 squadre nel girone di Casale e che ha collezionato ben 8 vittorie, 1 pareggio e solamente una sconfitta di misura, subendo, tra l’altro, soltanto 2 mete nei due giorni di competizione.

“Abbiamo espresso un gioco molto al di sopra delle aspettative – afferma il tecnico Marchi – dando velocità di avanzamento al pallone e pressando gli avversari con una grandissima determinazione. Una grande prestazione per far finire l’anno nel migliore dei modi ad un gruppo stupendo. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e spero non dimentichino mai questo torneo e ne facciano tesoro per le esperienze future.”

Una nota di merito a tutta la squadra per l’ottimo gioco, da quello alla mano a quello in penetrazione, dalla qualità dei placcaggi alla lotta sui punti d’incontro, dal sostegno in attacco a quello nel recupero del pallone. Complimenti da parte dello staff tecnico a tutto il gruppo e in particolare al capitano Mattia Cageggi, autore di una prestazione sopra le righe e che ha mantenuto un atteggiamento positivo e tenace per tutti degno di un grande Capitano. Un elogio anche a Michele Bonserio che, oltre ad aver mostrato spunti individuali notevoli e ad aver saputo condurre i compagni verso la meta, ha realizzato ben 74 punti nelle 10 partite disputate.

Ovviamente, una menzione speciale per tutto il gruppo che ha partecipato al torneo: Adorni Luca, Balestrieri Rocco, Bianconcini Giovanni, Bonserio Michele, Braglia Andrea, Cageggi Mattia, Carli Gabriele, Fochi Leonardo, Gasparri Emanuele, Ischimji Dmitri Ollari, Maggiani Marco, Massolo Ludovico, Niro Filippo, Rossi Giacomo, Rossi Tommaso, Tognetti Patrick, Villani Filippo, Villani Sebastiano, Zanichelli Alessandro, Zurlini Pietro.

In settimana il gruppo riprende il lavoro per preparare al meglio il prossimo torneo del 24 maggio a San Donà e mostrare di nuovo il gioco di qualità targato Rugby Parma.

RISULTATI 1° GIRONE 10 maggio (tempo unico 12’)    

Rugby Parma Junior – San Michele Bibione  22 – 0
(Marcatori: 2’ Meta Bonserio nt, 5’ Meta Bonserio nt, 8’ Meta Balestrieri, 11’ Meta Cageggi tr Maggiani)
Rugby Parma Junior – Rufus San Vincenzo  17 – 7
(Marcatori: 2’ Meta Tognetti nt, 7’ Meta Maggiani nt, 9’ Meta Rufus San Vincenzo tr, 12’ Meta Cageggi tr Bonserio) 
Rugby Parma Junior – Cus Milano    20 – 0  (Cus Milano assente)
Rugby Parma Junior – Asolo Rugby   15 – 0 
(Marcatori: 1’ Meta Villani Sebastiano nt, 9’ Meta Bonserio nt, 11’ Meta Maggiani nt)
Rugby Parma Junior – Petrarca Rugby  0 – 0
Rugby Parma Junior – Rugby Modena A  28 – 0  
(Marcatori: 1’ Meta Bonserio tr Bonserio, 6’ Meta Villani Sebastiano tr Bonserio, 8’ Meta Villani Filippo tr Bonserio, 10’ Meta Cageggi tr Bonserio)
Rugby Parma Junior – Rugby Varese B  42 – 0   
(Marcatori: 1’ Meta Cageggi tr Bonserio, 2’ Meta Bonserio tr Bonserio, 3’ Meta Tognetti tr Bonserio, 8’ Meta Massolo tr Bonserio, 11’ Meta Balestrieri tr Bonserio, 12’ Meta Maggiani tr Bonserio)                                                    

RISULTATI 2° GIRONE 11 maggio (tempo unico 12’) 

Rugby Parma Junior – Rugby Vendramin  17 – 0  
(Marcatori: 7’ Meta Bonserio tr Maggiani, 12’ cp Bonserio, 14’ Meta Bonserio tr Maggiani) 
Rugby Parma Junior – Castellana Rugby  5 – 7 
(Marcatori: 8’ Meta Castellana tr, 12’ Meta Bonserio nt) 
Rugby Parma Junior – Rugby Varese A  14 – 0 
(Marcatori: 6’ Meta Bonserio tr Bonserio, 12’ Meta Cageggi tr Bonserio)

SCARICA LA CLASSIFICA COMPLETA DA MINIRUGBY.IT 


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

FOTO DI ENRICA SARTORI E DA MINIRUGBY.IT

Commenti da Facebook