L’under 14 si aggiudica la prima di campionato contro il Reggio

Inizia con una vittoria la stagione ufficiale dell’under 14 con il punteggio di 29 a 26 contro i pari età del Rugby Reggio nella prima giornata del Campionato regionale di categoria.

Durante il primo tempo, i ragazzi di Marchi e Dalmonech hanno mostrato un buon gioco sfruttando molto i palloni di recupero e andando in meta quattro volte.

Nel secondo tempo invece, complice una certa rilassatezza dovuta al buon punteggio ottenuto durante la prima frazione di gioco, i gialloblu hanno “tirato un po’ il freno”, permettendo ai reggiani di arrivare a fine partita a soli 3 punti dal pareggio. Solo una infatti in questo tempo la segnatura della Rugby Parma contro quattro del Reggio.

Un esordio con luci ed ombre, quindi, per i gialloblu che devono lavorare ancora molto, soprattutto sul ripiazzamento e sui punti di incontro a terra. Da evidenziare però un buon primo tempo che deve servire da esempio per i prossimi impegni. Da sottolineare le buone prove di Bonserio, autore di ben 3 mete nella prima parte di gara e uscito poi per infortunio, e di Gasparri, aggressivo e tenace sui placcaggi.

La squadra riprenderà in settimana il lavoro per prepararsi al V Torneo u14 Molino Grassi  Rugby Parma che si svolgerà presso i nostri campi sabato 12 ottobre. Un appuntamento importante in cui i gialloblu avranno occasione di mostrare carattere e determinazione, caratteristiche che questa grande “famiglia” possiede.

RUGBY PARMA: Niro, Sacchetto, Cageggi, Bonserio, Maggiani, Balestrieri, Gavazzoli, Villani F., Ischimji, Gasparri, Carli, Colacino, Cerga, Fochi, Zanichelli, Pattaccini, Adorni, Zurlini, Tognetti, Sartor, Giana, Rossi Tommaso, Rossi G.

MARCATORI:
1° T:
6′ mt Bonserio nt, tr, 9’ mt Bonserio tr Cageggi, 15’ mt Bonserio tr Cageggi, 24’ mt Maggiani nt
2° T: 5’ mt Reggio nt, 12’ mt Cageggi nt, 16’ mt Reggio tr, 20’ mt Reggio tr, 25’ mt Reggio tr

Commenti da Facebook