La U14 chiude la stagione in bellezza

Un derby, si sa, fa sempre storia a sè e domenica sul sintetico di Via Assalini è stata partita “vera”. I nostri ragazzi hanno affrontato i padroni di casa del Rugby Reggio giocando a viso aperto e riuscendo a portare a casa il bottino, nonostante un primo tempo di sofferenza. Ma andiamo con ordine.

Il Reggio marca a freddo, ma nel giro di poco l’incontro si rimette in parità. La partita però sfugge dalle mani dei nostri che devono subire altre due mete prima dell’intervallo.

Il secondo tempo è un turbinio di emozioni. I gialloblu non ci stanno a soccombere, ma i rossoneri non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione. Marchiamo, ma Reggio ribatte; poi, alla distanza, la partita passa sotto il controllo dei nostri ragazzi che, marcando tre mete consecutive, riescono a ribaltare il risultato.

La stagione finisce quindi con una vittoria e con la corsa sotto le gradinate per ricevere l’abbraccio virtuale di tutti i genitori-tifosi accorsi.

Ora, sotto coi festeggiamenti già organizzati in via Lago Verde per il prossimo weekend. Poi sarà tempo di bilanci, nel frattempo vanno ringraziati tutti quelli che, in un modo o nell’altro, hanno reso possibile questa stagione: giocatori, allenatori, accompagnatori, dirigenti e ovviamente l’immancabile Casa Parma.

RUGBY PARMA: Alberti, De Giovanni, Sartori, Gorlani, Stefani, Minardi, Bosi, Salvadori, Mattioli A., Canu, Rizzuto, Montini, Patti (Cap.); entrati durante l’incontro: Rabaglia, Mazza, Figliozzi, Mattioli M., Muzzarini, Sorio, Frati, Mattioli L., Landi, Carra, De Palma, Rizzi, Stocchi, Furlotti.

MARCATORI:

Rugby Parma – Rugby Reggio: 33-29

1° T: 3′ mt Reggio tr, 8′ mt Gorlani tr Minardi, 11′ mt Reggio nt, 25′ mt Reggio tr
2° T: 3′ mt Rabaglia tr Sorio, 10′ mt Reggio nt, 12′ mt Rabaglia tr Sorio, 14′ mt Mazza tr Sorio, 20′ mt Mattioli M. nt, 25′ mt Reggio nt

Commenti da Facebook