Doppio derby per l’under 14

I ragazzi di Filippo Marchi, Nicolò Signorini e Filippo Soncini hanno affrontato domenica un doppio derby a Moletolo suddivisi in due formazioni. Il gruppo dei “vecchi” se l’è vista con l’Amatori Parma mentre quello dei più giovani ha affrontato il Noceto.

Rugby Parma – Amatori Parma 17-26 (0-14)

La prima edizione stagionale del classico derby parmigiano è vivace e con ritmi altissimi. Grande lavoro dei gialloblu, in maglia bianca, che, dopo i primi minuti di assestamento, mantengono un lungo possesso che li porta però solo a ridosso dei 22 avversari senza riuscire a cogliere alcun punto. Passano i minuti e, nonostante il pallone resti per lunghi tratti nelle mani dei nostri ragazzi, sono i cugini a marcare la prima meta, replicando nel finale di tempo.

Alla ripresa l’Amatori parte arrembante ma, questa volta, sono i nostri a marcare riaprendo l’incontro. Poco dopo, i blucelesti sfruttano bene un errore nella gestione dell’ovale e marcano la terza meta. L’ingresso di Mattioli L. dà la scossa. Prima Frati e successivamente lo stesso Mattioli riaprono l’incontro. I gialloblu ci credono e ci provano ma, proprio allo scadere, subiscono la quarta meta avversaria che chiude l’incontro. Punteggio forse troppo severo per i gialloblu capaci di gestire a lungo l’ovale senza però pungere più di tanto; bravi i blucelesti capaci di sfruttare al meglio gli errori avversari facendo proprio il bottino.

RUGBY PARMA: Rodolfi, Mazza, Rabaglia, Mussi, Minardi, Borges, Villani (Cap.), Sartori, Carra, Stocchi, Cristofori, Pegoiani, Patti; a disposizione: Traversa, Rizzi, Mattioli L., Frati, Sorio, De Giovanni, Fanfoni.

MARCATORI:
1° T: 15′ mt Amatori tr, 20′ mt Amatori tr
2° T: 4′ mt Traversa nt, 8′ mt Amatori nt, 10′ mt Frati tr Mattioli L., 20′ mt Mattioli L. nt, 25′ mt Amatori tr

2015/16 - UNDER 14 - Amatori vs RPFC

—————————————-

Parma – Noceto 31-20 (19-5)

La formazione più giovane se la vede con un Noceto che schiera quasi tutti i giocatori della classe 2002. Pronti via e i nostri trovano subito la meta. Alberti sfugge alla rete difensiva e schiaccia l’ovale dopo appena un giro di lancette. La Rugby Parma gioca un buon rugby ma il Noceto sfonda e marca senza trasformare. A questo punto Inizia una fase positiva per i gialloblu, reduci da una magnifica stagione in under 12: si trovano nel campo “grande” e continuano a costruire un gioco bello da vedere, rapido ed efficace. La partita procede a senso unico e la Rugby Parma marca ancora due mete.

Il buon momento prosegue anche nella ripresa con una marcatura ancora alla prima azione, questa volta ad opera di Mattioli M. Iniziano le sostituzioni, il Noceto cresce ma senza impensierire più di tanto. Ad una prima meta avversaria, risponde Gorlani, ex di turno. Poi i gialloblu si rilassano e, prima dello scadere, incassano altre due mete. Ottima prova comunque dei nostri giovani atleti che hanno sempre avuto la partita in pugno. Buona la trasmissione dell’ovale e il gioco nei punti d’incontro.

Al termine della partita, il Dodino ha messo in evidenza i margini di miglioramento e si è congratulato con tutti i suoi ragazzi. Man of the match dell’incontro è stato nominato Alberti.

RUGBY PARMA: Frescura, Mattioli M., Gorlani, Alberti, Muzzarini, Soncini, Bosi, Terranova, Mattioli A., Ruaro (Cap.), De Palma, Montini, Ferrari; a disposizione: Rizzuto, Figliozzi, Salvadori, Strini, Landi, Furlotti, Comani.

MARCATORI:
1° T: 1′ mt Alberti tr Bosi, 5′ mt Noceto nt, 15′ mt Gorlani nt, 18′ mt Frescura tr Bosi
2° T: 1′ mt Mattioli M. tr Bosi, 4′ mt Noceto nt, 10′ mt Gorlani nt, 12′ mt Noceto nt, 22′ mt Noceto nt

2015/16 - UNDER 14 - RPFC vs Noceto

Commenti da Facebook