Arriva anche il 9° successo per l’under 14

Arrivano a 9 i successi consecutivi dell’under 14 targata Rugby Parma. Infatti nell’ultima domenica i ragazzi di Marchi e Dalmonech hanno avuto la meglio anche sui pari età del Modena Junior Rugby Club, una squadra ben attrezzata sul piano fisico.

Primo tempo un po’ sottotono per i giovani gialloblu che soffrono la fisicità degli avversari sui punti d’incontro, ma che riescono a coprire bene il campo in larghezza e in profondità ed andare a segno al 13’ con una palla recuperata nei 22 avversari da Bonserio e portata in marcatura proprio dallo stesso.

Il secondo tempo si apre invece con un altro ritmo e i gialloblu in soli 4 minuti riescono ad andare a segno per due volte, sempre con lo stesso Bonserio che concretizza due palloni conservati efficacemente e spostati al largo. E’ poi Bianconcini al 12’ a chiudere la partita con un bel sostegno ad una penetrazione di Balestrieri e ad andare in meta. Da sottolineare le ottime prove di questi due giocatori, i mediani della squadra, che con la loro tenacia e determinazione si sono dimostrati efficaci sia in fase difensiva con bei recuperi, sia in fase offensiva per l’utilizzo e la conservazione del pallone.

Un elogio particolare anche a Sebastiano Villani, schierato come estremo e dimostratosi efficiente nell’occupazione del campo in profondità e nel contrattacco. Una brutta tegola invece l’infortunio di Luca Adorni durante i primi minuti di gioco. Per il giovane gialloblu si tratta di un trauma distorsivo dell’anca che terrà fuori dal campo il ragazzo per quasi 2 mesi. Lo staff, la squadra e tutta la Rugby Parma augurano un buon recupero a Luca e sperano in un suo rientro nel nuovo anno.

Domenica 15 dicembre la squadra affronterà l’ultimo impegno del 2013 contro i Lyons 2 sul campo Gigi Savoia di Piacenza per puntare alla decima vittoria consecutiva e rimanere imbattuta.

RUGBY PARMA JUMIOR: Villani S., Tognetti, Bonserio, Cageggi (cap.), Adorni, Balestrieri, Bianconcini, Villani F., Giana, Gasparri, Carli, Fochi, Colacino, Rossi T., Ischimji, Zanichelli, Pattacini, Galimberti, Rossi G., Sacchetto, Sartor.

MARCATORI:
1° T:
13’ mt Bonserio nt
2° T: 2’ mt Bonserio tr Bonserio, 4’ mt Bonserio tr Cageggi, 12’ mt Bianconcini nt


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

 

Commenti da Facebook