Un Parma in emergenza sconfitto a Cecina

 

Nemmeno un punto di bonus per i ragazzi di Gutierrez e Larini scesi in Toscana in formazione ampiamente rimaneggiata e con molti atleti in non perfette condizioni fisiche. La partita non ha però mai preso un chiara direzione se non durante la seconda frazione di gioco.

Per tutto il primo tempo, la Rugby Parma riesce a rintuzzare gli attacchi dei locali. Ad una punizione in favore dei padroni di casa risponde Quagliotti ed è solo allo scadere che una nuova punizione riporta i toscani in vantaggio per il 6-3 su cui si chiude la frazione.

Nel secondo tempo, i gialloblu iniziano a pagare le molte assenze e la non buona condizione di tanti: Vella, Faraj e Zanichelli son costretti ad uscire per infortunio e la Rugby Parma fatica sempre più a prender campo. Cecina si affida al suo ottimo mediano d’apertura, autore di una buonissima percentuale al piede e di uno spettacolare drop. E’ solo a pochi minuti dal termine, però, che i padroni di casa riescono a mettere al sicuro il risultato segnando l’unica meta dell’incontro e un ultimo piazzato che porta il punteggio finale sul 22-3.

Troppe le assenze e l’affaticamento di un campionato di serie B durissimo per consentire ai gialloblu di strappare un risultato positivo.

SCARICA I RISULTATI DELLA GIORNATA E  LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Punteggio: 22-3
Arbitro: Signor Massa

RUGBY PARMA: Rosi (33′ st Delpogetto), Basso (27′ st Agostini),  Zanichelli (15′ st Fontana),  Rancan, Vecchi, Ferrari F., Quagliotti,  Uriati, Loreti, Faraj (13′ st Fortunato), Bazzali, Marchica, Castagneti, Bersani,  Vella (22′ pt Ferrari J.).

MARCATORI:
1° T:
 12′ cp Cecina, 27′ cp Quagliotti, 39′ cp Cecina

2° T: 1′ cp Cecina, 24′ drop Cecina, 30′ mt Cecina tr, 35′ cp Cecina


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

FOTO DI ALBERTO BASI

Commenti da Facebook