Torneo Beppe Lindi e Trofeo Sergio del Bono


Sabato 14 settembre 2013
, sul campo di Via Lago Verde si è svolto il Torneo “Beppe Lindi”: un quadrangolare organizzato dalla Rugby Parma che ha visto scendere in campo, oltre ai padroni di casa, le squadre seniores di Noceto, Stendhal e Lecco.

Il Torneo è stato intitolato, nel trentennale della prematura scomparsa, all’amico Beppe Lindi, stimatissimo avvocato cittadino, che è stato per anni giocatore della Rugby Parma e che è ricordato da tutti per la grande simpatia, generosità e passione per il rugby.

E’ stato inoltre consegnato il Trofeo “Sergio Del Bono” al miglior giocatore del Torneo (il trequarti nocetano Michele Garulli). Sergio, scomparso prematuramente a inizio 2013, ha passato tutta la sua vita nella Rugby Parma come giocatore, allenatore e dirigente. La famiglia dalla quale proveniva aveva radicate tradizioni rugbistiche: il padre Gianni era stato giocatore ed allenatore della Rugby Parma e della Nazionale ed il fratello Marco ha giocato per anni nella squadra gialloblu.

 

Note:
– La foto in alto ritrae Beppe Lindi (primo a destra) con i suoi grandi amici Gianluca Obbi e Gastone Costa.
 – La foto piccola ritrae Sergio del Bono che si lancia verso la meta con la sua abituale grinta (era la stagione 1975/76 e la Rugby Parma giocava contro il Petrarca).


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook