Serie B: la Rugby Parma si prepara all’avvio del campionato

Prosegue la preparazione in vista dell’inizio degli incontri ufficiali previsto per domenica 2 ottobre, data in cui la Rugby Parma sarà in trasferta in Toscana ospite dei biancoverdi del Livorno Rugby. La prima partita casalinga si terrà domenica 9 ottobre contro il Romagna RFC.

Durante il periodo estivo l’attività non si è pressoché interrotta grazie al ricco programma predisposto dalla società con preparatori atletici, tecnici e strutture a disposizione degli atleti. A coronamento della preparazione pre-campionato, la squadra è stata in ritiro nei giorni scorsi sull’Appennino emiliano a Castelnovo Monti: una tre giorni ad alto contenuto tecnico presso il Centro CONI “L. Fornaciari” che negli ultimi anni ha ospitato il ritiro di molte blasonate società sportive, del mondo ovale e non.

All’ombra (pochissima in realtà!) della Pietra di Bismantova, i tecnici Leaega e Bot, con la preziosa collaborazione  del preparatore atletico Mattioli e del fisioterapista Pavarani, al quale diamo il benvenuto nel gruppo, hanno svolto una serie di allenamenti intensi approfondendo tutti gli aspetti tecnici e tattici. Il ritiro si è rivelato particolarmente utile per creare la giusta amalgama, dentro e fuori dal campo, tra il gruppo di “vecchi” atleti  e i nuovi innesti, numerosi e di qualità.

Il programma prevede ora alcuni incontri amichevoli per testare il livello di preparazione della squadra, il primo dei quali si terrà domani (sabato 10 settembre) a Noceto. Calcio d’inizio alle ore 17,30.

Il campionato sta per iniziare, il gruppo c’è ed è coeso ai comandi dei confermatissimi Liviu Pascu (capitano) e Matteo Francesco Russotto (vice capitano). Non ci resta che aspettare le risposte dal campo.

Forza gialloblu, forza Rugby Parma!

PRIMO XV - Stagione 2016-17 - Preparazione pre campionato

Commenti da Facebook