GRANDE SLAM!

Grande festa in casa Rugby Parma per la ventesima vittoria su altrettante partite disputate in questo campionato di serie C Elite. Nessuna squadra, negli oltre ottant’anni di storia della Società gialloblu, era mai riuscita in un’impresa simile. La superiorità di questo gruppo è stata evidente durante tutta la stagione  e questo bellissimo risultato è giunto al termine di un’esaltante cavalcata che non ha mai conosciuto flessioni durante tutto il percorso. Aver incassato 97 punti su un totale di 100 disponibili indica chiaramente che questa è una squadra di categoria superiore. E, fatto ancor più importante,  questo gruppo dall’età media bassissima ha ancora margini di miglioramento e voglia di stupire anche nelle stagioni a venire.

Gli avversari di quest’ultima partita di campionato e dell’ultimo incontro disputato in campionato C Elite, l’Unione Rugby S. Benedetto, hanno dovuto ben presto rassegnarsi a fare da comprimari in quella che doveva essere una festa. E festa è stata, prima sul campo, poi sul piazzale antistante la club house con musica, grigliata e birra.

Partenza a razzo, ormai un marchio di fabbrica, per i gialloblu che già dopo tre minuti passano con Mario Fontana imitato, dopo nove minuti, da Federico Ferrari che finalizza uno dei suoi bellissimi slalom. Altri sette minuti e tocca al giovane Marchica dopo una maul e al 23′ nuovamente Federico Ferrari che con la sua marcatura incassa il punto di bonus. Per tutto il primo tempo, i marchigiani non possono far altro che cercare di arginare con affanno gli attacchi parmigiani.

Nella seconda frazione, ancora Fontana al 5′ e Rosi al 10′ arrotondano il bottino, prima che una delle poche azioni di contrattacco degli ospiti fissi il risultato sul 38 a 5 finale. La seconda metà del tempo viene disturbata da un violento acquazzone che non consente di sviluppare il gioco e che porta il direttore di gara  a fischiare la fine senza ulteriori minuti di recupero.

Si chiude così un bellissimo ed emozionante anno sportivo. Ora a tutto il gruppo spetta il compito di prepararsi al meglio per la nuova stagione in SERIE B.

MAN OF THE MATCH: Gonzalo Martín “Mono” Gutierrez (pilone e head coach) che al termine della partita ha appeso gli scarpini al chiodo e che è stato applaudito con calore e affetto dal numerosissimo pubblico presente a bordo campo.

RUGBY PARMA: Trasatti (Da Pra), Delpogetto, Rancan, Zanichelli (Rosi), Fontana, Ferrari F., Barbuti (Taddia), Uriati, Fabbri, Faraj, Marchica (Mattucci), Ferrari J, Gutierrez (Bersani), Quagliotti (Pelagatti), Vella (Castagneti).

MARCATORI:
1° T:
3′ mt Fontana tr Trasatti, 12′ mt Ferrari F. tr Quagliotti, 19′ mt Marchica nt, 23′ mt Ferrari F. nt
2° T: 6′ mt Fontana tr Trasatti, 10′ mt Rosi tr Quagliotti, 12 mt S. Benedetto nt

 
Foto di Alberto Basi
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

 
Foto di Paolo Marchica
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

 
Foto di Paolo Marchica
Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook