Brutta giornata per la prima squadra

Non si può certo dire che il 2016 sia iniziato bene per la squadra allenata da Roland De Marigny e Luca Bot sconfitta in casa nel primo incontro dopo la pausa natalizia. Il Biella Rugby Club è sceso a Parma con tutta la voglia e l’intenzione di aggiudicarsi la vittoria e, obiettivamente, si è trovato di fronte una porta aperta. Dopo aver chiuso il primo tempo seppur in passivo ma con un gap non impossibile da recuperare (3-13), i gialloblu non hanno saputo ricompattarsi e riprendere in mano il gioco, lasciando ai piemontesi ampio spazio per imporsi e segnare.

“Probabilmente – con queste parole coach De Marigny ha commentato l’incontro – si è trattato della peggiore prestazione dell’anno. Non tanto dal punto di vista tecnico, perché anche a Milano abbiamo giocato male, ma dal punto di vista attitudinale. Credo che, avendo giocato in casa, dopo una lunga pausa, e avendo preparato bene l’incontro, avere una risposta così in campo sia difficile da accettare. C’è poco da dire, piuttosto bisogna tirarsi su le maniche e lavorare in campo per affrontare bene l’ultimo incontro dell’andata. Non ci sono alibi, perché anche se è vero che in campo non ci sono i giocatori di spessore che ci possono dare una mano, è anche vero che è inutile piangersi addosso. Questo sport richiede voglia e passione e senza queste il discorso tecnico tattico rimane fine a se stesso. Hanno già dimostrato di saper lottare, devono soltanto capire che bisogna farlo ad ogni partita.”

Domenica prossima la squadra è chiamata ad un pronto riscatto in occasione della prima trasferta stagionale in terra sarda per affrontare l’Alghero. L’incontro si svolgerà a Sassari a causa della squalifica del campo dei padroni di casa.

Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in onore di Samuele “Cico” Colacino e di Gennaro “Mimmo” Mancini.

SCARICA I RISULTATI DELLA GIORNATA E  LA CLASSIFICA AGGIORNATARPFC vs Biella

Punteggio: 3-39 (pt 3-13)

Arbitro: Simone Sironi

MAN OF THE MATCH: Manuel Cavazzini (terza linea) vincitore del trofeo “Gianni Aiolfi”

RUGBY PARMA: Trasatti, Gasparri (20′ st Delpogetto), Zanichelli, Rosi (10′ st Iemmi), Fontana, Savina, Manganiello (35′ st Iemmi), Ferrari, Cavazzini,  Busetto (26′ st Loreti), Rastelli, Bondioli (26′ st Esposito), Maccieri (6′ st Marku), Sanfelici (26′ st De Rosa), Palma (6′ st Pelagatti).

MARCATORI:
1° T: 6′ cp Biella, 12′ cp Biella, 25′ cp Trasatti, 30′ mt Biella tr
2° T: 2′ mt Biella tr, 5′ mt Biella tr, 20′ mt Biella tr, 26′ mt Biella nt

2015/16 - 1° XV - RPFC vs Biella (Foto Basi)

FOTO DI ALBERTO BASI

2015/16 - 1° XV - RPFC vs Biella (Foto Sicuri)

FOTO DI ANDREA SICURI
Commenti da Facebook