Avvio di stagione per il primo XV gialloblu

La stagione 2012-2013 è cominciata anche per i ragazzi della prima squadra che, dopo qualche riunione e qualche seduta “di mantenimento” in palestra, hanno cominciato a sudare (anche per il gran caldo dei giorni scorsi) sui campi di via Lago Verde agli ordini del nuovo staff tecnico composto da “Mono” Gutierrez e Leone Larini per la parte tecnica e tattica e da Alessandro Mattioli che si occuperà della preparazione fisica.
E proprio sulla preparazione fisica si è incentrata la prima settimana di allenamento, in modo da supportare al meglio le giocate e gli schemi che dovranno essere via via messi a punto.
Per quanto riguarda la rosa, si è dovuto con dispiacere salutare diversi giocatori che, per motivi di studio o lavoro, o per problemi fisici, non si sono potuti ripresentare al via anche per questa stagione, ma che tanto hanno dato nelle stagioni passate e che vogliamo comunque presenti a bordo campo alla domenica a sostenere i loro “ex” compagni.
I nuovi arrivi sono molti e di qualità a cominciare da chi in passato ha già vestito la maglia gialloblu sia nelle giovanili che nelle squadre seniores, per proseguire con i giocatori classe ’93 usciti dalla Under 20.
Il campionato, che prenderà il via il 7 ottobre, vedrà capitan Quagliotti e compagni ripartire esattamente da dove avevano terminato lo scorso anno, cioè dal campo Latini di Jesi contro la compagine locale. Quello che aspetta il primo XV gialloblu è un campionato impegnativo con due partite in più rispetto allo scorso anno e con molte formazioni che sulla carta hanno i numeri per puntare a una delle prime tre piazze che danno diritto a disputare i playoff per la promozione in serie B. Oltre che con i marchigiani, infatti, la Rugby Parma dovrà vedersela anche con Firenze 1931, Siena, S. Benedetto del Tronto, Imola, Cesena, Città di Castello, Bologna, Forlì e Terni per un totale di 20 partite. Il debutto casalingo è previsto per la seconda di campionato contro il Firenze 1931.
In bocca al lupo a tutta la squadra!

Scarica tutte le date del campionato di serie C – Girone Elite.

Commenti da Facebook