Sfidabili 2014 – Evento dell’Associazione “Terzo Tempo”

 

Associazione Terzo Tempo, con il patrocinio del Comune di Fidenza, presenta

Sfidabili 2014

Lo sport a misura di tutti


27 Marzo 2010: nel corso di uno scontro violento durante una partita di rugby Lorenzo riporta una grave lesione midollare che lo rende tetraplegico. In un attimo cambia tutta una vita… Gli amici si raccolgono immediatamente intorno a lui e alla sua famiglia per sostenerli. Nasce così “Terzo Tempo”. Nel rugby le squadre, dopo essere state avversarie in campo, “giocano” un terzo tempo, quello della condivisione e dell’amicizia. Amicizia, condivisione e solidarietà sono la nostra forza propulsiva. Ecco perché siamo “Terzo Tempo”, un’associazione senza scopo di lucro con tre obiettivi fondamentali:
– sostenere moralmente, materialmente ed economicamente Lorenzo e la sua famiglia;
– contribuire all’inserimento dei disabili nella società;
– sensibilizzare istituzioni e cittadini alle tematiche della disabilità e della sicurezza nello sport.

Tutti sappiamo che lo “sport”, nel senso nobile del termine, aiuta le persone a prendere consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti e nella competizione spinge a migliorarsi. Inoltre costituisce un’occasione di divertimento, di collaborazione e rispetto. Anche nella disabilità gioca, quindi, un ruolo fondamentale. Ecco perché:

SFIDABILI 2014


L’evento, aperto a tutta la cittadinanza e patrocinato dal Comune di Fidenza, si terrà sabato 31 maggio 2014 presso il Palasport “Luigi Pratizzoli”.

Sarà una festa dello sport. A partire dal primo pomeriggio negli spazi interni ed esterni sarà possibile assistere a competizioni di vario genere (basket, rugby, hockey, scherma, tiro con l’arco…) organizzate da associazioni sportive di atleti disabili. Ci sarà poi la possibilità di cimentarsi personalmente nei vari sport, sperimentandoli “nei panni” di un disabile, scoprendo le difficoltà, ma anche le potenzialità competitive che riservano. Come in ogni festa e in ogni terzo tempo che si rispettino non mancheranno cibo ed esibizioni di gruppi musicali sia durante le manifestazioni sportive che nel corso della serata.

Partecipate e scoprirete che lo sport è davvero per tutti!

Associazione Terzo Tempo
Via Bologna, 4 – Fidenza
Tel. 338 9993905
e-mail: fally74@gmail.com
www.t3rzot3mpo.com

Commenti da Facebook