Rugby Parma: il centro sportivo cresce

Dopo la riapertura degli impianti di via Lago Verde, sono ripresi i lavori di ristrutturazione e potenziamento delle strutture e degli spazi gestiti dalla Rugby Parma.

Nuova palestra

Oltre alla nuova palestra, realizzata dal Comune di Parma, ormai conclusa e in attesa dei necessari collaudi per partire con l’attività, sono in corso i lavori di risistemazione di tutti gli spogliatoi con l’adeguamento dei relativi impianti e l’installazione della nuova caldaia. Parallelamente, anche la pavimentazione del piazzale antistante la palestra e la club house è in fase di risistemazione, così come tutto l’impianto di illuminazione esterna.

Nuova palestra

Ma, oltre a questi importantissimi lavori che saranno tutti ultimati entro i primi giorni di settembre, è entrato in fase esecutiva un altro progetto che prevede la realizzazione di campi da gioco regolamentari dedicati alle categorie del minirugby, oltre ad un campo giochi attrezzato per i più piccoli; il tutto verrà realizzato all’interno dell’area recintata dei due campi da gioco regolamentari per le squadre giovanili e seniores.

Progetto campi minirugby (luglio 2020)

Tutti questi importanti lavori costituiscono un primo stralcio di un progetto più ampio, da realizzare nei prossimi mesi, che prevede la realizzazione di spazi dedicati alla pratica di altre discipline sportive, propedeutiche allo sviluppo psicomotorio dei ragazzi.

Commenti da Facebook