Rugby Parma al fianco di “Parma per gli Altri”

In occasione del 4° RUGBY PARMA DAY, Parma per gli Altri torna a farci visita con i bellissimi tessuti prodotti dalle donne etiopi di Engaggià.

Questa Organizzazione Non Governativa fondata nel 1989 da Don Arnaldo Baga opera in Africa, soprattutto in Etiopia e in Eritrea, dove in collaborazione con le comunità locali realizza progetti di sviluppo territoriale, sanitario, scolastico ed economico, con una particolare attenzione rivolta alle donne. In Italia, in particolar modo a Parma, promuove iniziative di educazione allo sviluppo, informazione e sensibilizzazione in ambito di cooperazione internazionale volte a favorire la conoscenza e l’integrazione tra cittadini provenienti da altri paesi e parmigiani.

La collaborazione tra le nostre realtà è stata avviata in occasione dell’inaugurazione della nuova tribuna e della consegna da parte della famiglia Borri del trofeo al miglior giocatore  intitolato ad Andrea Borri (scarica l’intervista a Natalia Borri).

Il prossimo 30 maggio Parma per gli Altri torna alla Rugby Parma con uno stand presso il quale sarà possibile acquistare i bellissimi tessuti arrivati a Parma dall’Etiopia e sostenere l’associazione e questo importante progetto.

 

Commenti da Facebook