Riccardo Piovan testimonial a “Rugby col cuore”

Si è svolta a Roma il 26 e 27 maggio, presso gli impianti sportivi dell’Acqua Acetosa, la IX Edizione di Rugby Col Cuore.

Da anni Rugby col Cuore si impegna a raccogliere fondi in favore di varie onlus promuovendo valori quali il rispetto, il sostegno reciproco, la fiducia e la correttezza con l’obiettivo di rendere efficace e incisiva la missione educativa e sociale della scuola e dello sport, in Italia come in Africa. Tra i tanti progetti avviati, oltre a quello sul bullismo e all’introduzione del rugby nelle carceri, ne figura uno recente in collaborazione con Harambee, associazione che promuove iniziative di educazione in Africa e sull’Africa, progetti di sviluppo e attività di comunicazione e sensibilizzazione.

Per il sesto anno consecutivo, Riccardo Piovan, direttore sportivo della Rugby Parma, è stato invitato come testimonial della manifestazione mentre la Società gialloblu ha devoluto all’associazione vari gadget e abbigliamento da rugby a dimostrazione della vicinanza e condivisione dei valori da essa sostenuti.

Nella giornata di domenica, inoltre, il giornalista Paolo Pacitti ha intervistato Riccardo Piovan per RAI Radio 1 e insieme a lui ha discusso degli importanti valori rappresentati da uno sport come il rugby.

 

Commenti da Facebook