XV Torneo Ortolina Rugby Parma: Tiriamo le somme

Tirando le somme a conclusione della XV edizione del Torneo Ortolina Rugby Parma non si può far altro che parlare di un successo completo da tutti i punti di vista; anche la stagione ha contribuito positivamente regalando sole e temperature incredibili per fine ottobre.

13 i club presenti con 55 squadre provenienti dal centro e nord Italia: oltre ai padroni di casa della Rugby Parma, Amatori Parma, Amatori Union Milano, ASR Milano, Asti, Colorno, Gispi Prato, Gussago, Noceto, Parco Sempione, Petrarca, Valorugby, Viadana. Circa 800 i mini rugbisti dai 4 ai 12 anni di età che, sommati a tutti gli staff tecnici e organizzativi, ai genitori, agli amici, ai parenti e agli amanti della palla ovale, hanno formato una variopinta moltitudine (circa 2.000 in totale i presenti) che ha “invaso” i campi “Banchini” di via Lago Verde e quelli di via Montanara.

In mattinata è intervenuto il vice sindaco con delega allo sport, Marco Bosi, che ha confermato la realizzazione della nuova palestra con sala pesi e spogliatoi i cui lavori termineranno prima della fine del 2019.

La giornata si è conclusa con le estrazioni dei numeri della lotteria con premi che hanno soddisfatto ampiamente le aspettative dei fortunati possessori dei biglietti vincenti e con le premiazioni delle squadre (leggi la classifica completa) affidate, oltre che al presidente della Rugby Parma, Bernardo Borri, a due volti molto noti al pubblico del grande rugby: i due giocatori delle Zebre Rugby Club Giovanbattista “Giamba” Venditti (ala classe ’90, numerose presenze in Nazionale) e Maicol Azzolini (mediano classe ’95). Miglior giocatore del torneo è stato nominato Andrea Speranza del Gispy Prato categoria under 12 che si è aggiudicato il trofeo “Luca Ambanelli”.

Una giornata da ricordare quindi e di cui potete avere ulteriori notizie dall’articolo della Gazzetta di Parma (pagina 44 – pagina 45).

Seguici su facebook per vedere il racconto per immagini (di Andrea Sicuri) di questa bellissima giornata.

LE SQUADRE (quasi tutte…)

IN CAMPO E A BORDO CAMPO

LOTTERIA e PREMIAZIONI

 

 

Commenti da Facebook