XV Torneo Ortolina Rugby Parma: Ecco il programma della giornata

Tutto pronto per DOMENICA 21 OTTOBRE quando in via Lago Verde si terrà la XV edizione del Torneo Ortolina Rugby Parma. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento per tutti i mini atleti dall’under 6 all’under 12.

Ecco il programma della giornata:

  • ORE 9.30: Calcio d’inizio del Torneo Ortolina Rugby Parma, che vedrà la partecipazione di 13 club provenienti dal centro e nord Italia, per un totale di 55 squadre e circa 800 bambini suddivisi in gironi (girone unico da 9 squadre per l’under 6, 2 gironi da 7 squadre per l’under 8, 3 gironi da 4 e 1 da 5 per l’under 10, 3 da 5 per l’under 12).
  • ORE 14.00: Finali 1°-2° posto under 8, under 10 e under 12.
  • ORE 15.00: Estrazione biglietti vincenti Lotteria abbinata al Torneo.
  • ORE 15.30: Premiazioni con consegna al miglior giocatore del torneo del “Trofeo Luca Ambanelli” di cui ricorre quest’anno il decennale della scomparsa. Noto avvocato, innamorato di teatro e di rugby – in gioventù giocò come pilone sinistro nelle giovanili della Rugby Parma vincendo anche lo scudetto “Coppa Cicogna” e guadagnandosi alcune convocazioni con la selezione italiana di pari età – Ambanelli fu tra gli artefici dell’impulso dato al minirugby a Parma, fondando negli anni ’80 insieme ad altri l’ASM (Associazione Sportiva Minirugby).

Alle premiazioni parteciperanno anche tre volti molto noti al pubblico del grande rugby, tre giocatori della franchigia di Guinness Pro 14 con base a Parma, Zebre Rugby Club: Giovanbattista “Giamba” Venditti (ala classe ’90, numerose presenze in Nazionale), Maicol Azzolini (mediano classe ’95) e Ah-Nau Cruze (pilone australiano classe ’90).

Sarà presente lo stand di Erreà, mentre i nostri mitici volontari  stanno già affilando coltelli e affettatrici e preparando griglie e friggitrici per farsi trovare come sempre prontissimi ad un nuovo superlativo terzo tempo!

Vi aspettiamo dunque numerosi e pronti a tifare per i nostri colori sociali.

Forza Rugby Parma!

XV Torneo Ortolina

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Commenti da Facebook