UNDER 8: Torneo di Mogliano 2018 tra fango e gloria

Si riapre la stagione dei tornei e si comincia alla grande con il primo posto al Torneo di Mogliano disputato domenica 18 marzo. Ma facciamo un piccolo passo indietro per ripercorrere il magico momento di gloria dei nostri “schiacciasassi” grazie al racconto di Francesca Merighi:

L’appuntamento in campo è al mattino presto della domenica, cosi per non affaticare i nostri piccoli gialloblù con un lungo viaggio, il nostro coach Geppo propone una partenza intelligente al sabato e così alla sera tutti insieme in albergo condividiamo divertimento, piacere e un po’ di trepidazione per le partite dell’indomani.

Domenica ore 7,30: giusto il tempo per una sostanziosa ed energetica colazione e via che si stringono i lacci delle scarpette pronte a scalpitare sui campi del Rugby Mogliano.

Arrivati a destinazione, Geppo e Laura fanno riscaldare i ragazzi non solo fisicamente, ma anche con belle parole utili a motivarli, caricarli e fortificarli nell’animo.

Il girone è composto da Jesolo, Villorba, Pasian di Prato.

Sfrecciando come schegge, placcando in serie su un campo imbrattato di fango, dimostriamo che i sacrifici degli allenamenti sono ripagati da eccellenti risultati. La Rugby Parma vince tutte le partite confermando la determinazione e la grande sintonia di tutto il gruppo, ingredienti indispensabili nel rugby.

Gli allenatori mostrano grande concentrazione ma anche serenità, infondendo fiducia nei propri giocatori che, tra una partita e l’altra, non mancano di sorridere, mantenendo alto l’umore della squadra.

Il tempo non è dei migliori: vento e pioggia si alternano a raggi di sole che cercano di incorniciare questa perfetta giornata di sport.

Prima del pranzo si disputa la semifinale contro la squadra di Vittorio Veneto. I nostri “guerrieri”, spronati al grido di “Parma, Parma!”, si lasciano andare ad una irrefrenabile gioia al fischio finale dell’arbitro: hanno capito di essersi aggiudicati il posto in finale, grazie alla meritatissima vittoria conquistata. Completamente infangati ,ma soddisfatti.

Alle 14,30 i gialloblù sono schierati in campo per la finale contro Paese. Partono all’attacco mettendo in mostra forza e voglia di vincere. La tensione è al massimo. Gli avversari sono tosti, ma con prodezze da manuale, i nostri temerari si aggiudicano il primo posto! Vincitori del Torneo di Mogliano per la categoria under 8.

Allenatori e ragazzi si guardano fieri gli uni degli altri. Uno sguardo vale di più di mille parole!

Grazie per questo favoloso weekend di rugby, lo sport che ci piace di più, targato gialloblù”.

UNDER 8 - Stagione 2017/18 - Torneo di Mogliano 18.03.18

Commenti da Facebook