UNDER 8: Spettacolo a Colorno

Ancora un successo assoluto per i nostri mini campioni under 8 che, suddivisi in due formazioni, si sono aggiudicati il 1° e il 3° posto domenica al Torneo Quintavalla a Colorno. Francesca Merighi ci racconta com’è andata:

“Un bel coro dei nostri ragazzi assieme agli allenatori, con i loro fantastici sorrisi e le braccia rivolte al cielo, questo è quanto abbiamo visto domenica al 7º Torneo Farnese Memorial Quintavalla, dove la grande famiglia under 8 gialloblù ha meritatamente ottenuto eccezionali risultati: 1° e 3° gradino del podio.

Ancora una grande soddisfazione ci hanno regalato i nostri bambini che, suddivisi in due squadre, hanno reso orgogliosi anche i loro pazienti, determinati e super allenatori Geppo, Emi, Laura, Marci.

I gironi erano cosi composti:

  • Parma Giallo, Colorno Rosso, Noceto, Pesaro, Parco Sempione
  • Parma Blu, Mantova, Casalmaggiore, Colorno Bianco, Rubio

Gli incontri sono stati subito accesi e ogni formazione si è fatta valere dando prova di carattere e spirito di sacrificio. Ogni giocatore gialloblù ha dato il massimo per la squadra: nonostante il caldo afoso che rendeva il loro volto affaticato, il sole che batteva a picco sui campi, da veri rugbisti, questi piccoli guerrieri hanno affrontato gli avversari senza mai abbattersi, tanto che le prime partite sono state vinte da entrambi gli schieramenti.

L’anno rugbistico volge ormai al termine, quello di domenica è stato il penultimo incontro per noi e alcuni bimbi sono già dispiaciuti; si raccontavano le esperienze di gioco vissute durante le partite di questa stagione, ricordavano le mete più belle, quelle più difficili e gli avversari più coriacei. Discorsi già pieni di nostalgia, ma anche di consapevolezza delle proprie capacità. Sono giovani intraprendenti, sempre attenti ad imparare tutto ciò che gli allenatori insegnano loro; quello della Rugby Parma è davvero un team speciale, affettuoso e competente!

Ma veniamo al campo:

Le partite si susseguono, Parma Giallo le vince tutte, tranne un pareggio con il Parco Sempione, avversario tosto. L’eccezionale vittoria 11 a 0 contro il Noceto ci dà la possibilità di affrontare la finale per il 3° – 4° posto contro il Colorno: ottimi passaggi, placcaggi in serie e 5 favolose mete valgono il 3º gradino del podio.

La cavalcata di Parma Blu prosegue, si vincono tutte le partite con mete pregevoli, corse sfrenate e bellissimi placcaggi. Il tifo caloroso rende merito a questi splendidi risultati. Dando il meglio di sé, col fiato sospeso e l’attenzione sempre vigile, Parma Blu sbaraglia tutti gli avversari e si aggiudica un posto in finale per il 1º – 2° posto.

L’avventura continua, giusto il tempo per rifocillarsi e pensare che ancora una volta questi “torelli” hanno la possibilità di portare in alto i nostri colori.

Alle 14,30 la finale vede i nostri mini atleti combattere contro il Parco Sempione. Siamo tutti elettrizzati, le scarpette volano sul prato verde di Colorno, i gialloblù si destreggiano con azioni da manuale e la tifoseria fiera di loro innalza un coro per sostenerli. Alla fine, il gradino più alto del podio è nostro! Sì, i nostri ragazzi ci sono riusciti anche questa volta, è una squadra sbalorditiva che ci stupisce ogni volta. Grazie a loro, ci sentiamo protagonisti anche noi genitori che li accompagniamo nel consueto raduno domenicale, per trascorrere giornate in allegria e condividere le emozioni che il rugby ci trasmette.

Grazie ai nostri allenatori che insegnano ai loro atleti a guardare sempre avanti, a migliorarsi continuamente, a diventare un esempio virtuoso di buon rugby, a crescere al di fuori delle mura di casa, diventando figure di riferimento per loro.

W il rugby con i valori che trasmette, ma soprattutto il rugby gialloblù!”

Ora, l’ultimo prestigioso appuntamento stagionale al Torneo Super X che si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica 10-11 giugno a Treviso, presso la sede del club promotore, la Tarvisium.

UNDER 8 - Stagione 2017/18 - Torneo Quintavalla 03.06.18

Commenti da Facebook