UNDER 8: I gialloblù trionfano al torneo “Lupo Alberto”

Successo pieno anche per entrambe le formazioni under 8 che all’11ª edizione del Trofeo Lupo Alberto si sono classificate rispettivamente al 1° e al 3° posto. Francesca Merighi ci racconta com’è andata:

Il Torneo Lupo Alberto, organizzato dal Rugby Valseriana, per la prima volta è stato ospitato presso la cittadella del rugby di Parma. Una giornata favolosa, impreziosita da ottimi risultati per la nostra under 8.

Il ritrovo è alle 7,45, ancora assonnati perché reduci della bellissima festa del nostro club.

Inizia il riscaldamento per i ragazzi, sono due le formazioni gialloblù allenate dai mitici Geppo, Emi, Laura, accompagnati da Marci. I gironi sono formati da Pirati e Cinghiali per Parma 1Varese Versilia per Parma 2. Ogni squadra inizia la propria volata ed è fantastico vedere i sorrisi dei nostri ragazzi. Con grande serenità e belle vittorie, entrambe le formazioni ottengono ottimi piazzamenti, aggiudicandosi i quarti di finale. Parma 1 se la deve vedere con Cus MilanoParma 2 con I Titani. Le schiaccianti vittorie di entrambe le formazioni portano allo scontro diretto Parma 1 vs Parma 2 che si chiude con un pareggio che vale la finale per 3°/4° posto per Parma 2 e 1°/2° posto per Parma 1.

Il cielo terso e il sole brillante rendono la giornata ancora più piacevole. Si respira un bel clima di rugby. Le emozioni che ci danno questi ragazzi con le loro mete e i loro grintosi placcaggi sono davvero impagabili. Siamo tutti fieri di loro.

Con le gote arrossate dal sole, gli animi soddisfatti, i nostri atleti si gustano un buon panino per ricaricarsi prima della finale. Sono tenaci, non mollano, ogni anno sempre di più si appassionano a questo sport. Il rugby è fatica e sudore nella stagione calda, vento e neve in inverno, ma loro non temono nulla e ad ogni torneo mostrano atteggiamenti da veri rugbisti!

Pronti per le finali: Parma 2 vs Scandicci per il 3°/4° posto. Al fischio dell’arbitro i gialloblù partono grintosi e, stringendo i denti, non si fanno intimorire; si avanza con i nostri velocisti che marcano mete importanti che valgono uno splendido 3° posto. Quanta gioia per questi bimbi, i loro volti sono davvero raggianti! Ora tutti assieme tifiamo per Parma 1 che affronta Formigine per aggiudicarsi la piazza più alta del podio. C’è tensione, ma anche tanta voglia di mostrarsi capaci di grandi risultati. Meta dopo meta i minuti passano, gli avversari sono tosti, ma Parma non demorde fino al fischio finale che decreta uno splendido 1° posto.

Fantastica giornata e grandi successi per la nostra under 8 che mostra sempre maggior passione per questo sport, in vero stile gialloblù!

Ecco la lista dei nostri super campioni. Da sinistra in piedi: Brando, Antonio, Jacopo, Gabriele, Riccardo, Jacopo, Matteo, Filippo, Sebastiano, Filippo, Lorenzo; accosciati: Raffaele, Matteo, Simone, Giulio, Pietro, Giacomo, Leonardo, Tommaso, Davide, Riccardo, Pietro.

Under 8 al Trofeo Lupo Alberto

Commenti da Facebook