UNDER 8: Campioni ad Asti

Ed ecco com’è andata ad Asti per la nostra Under 8:

Inizia presto la giornata dei nostri gialloblu. Sono le 6:15 a Parma quando tutti gli atleti si ritrovano per salire sul pullman che li porterà ad Asti per giocare il Torneo del Tartufo. Tra facce assonnate, sbadigli ed occhi chiusi si parte!

Alle 9 circa arriviamo ad Asti, inizia la preparazione alle gare della mattina, il primo girone. Rocco ed i bambini, dopo essere stati in spogliatoio ed aver finito di vestirsi, escono sul campo per il riscaldamento. La giornata non sembra delle migliori, uggiosa e molto umida, cielo coperto che promette pioggia da un momento all’altro e la temperatura non delle più gradevoli. I nostri campioni però non si scoraggiano.

Alle 9:35 iniziano le partite, tocca subito a noi: Alessandria Rugby vs Rugby Parma. Niente da fare per i piemontesi, finisce 5 a 0 per i gialloblu. “La prima partita della mattina è sempre molto delicata, ma i bimbi hanno giocato veramente come sono capaci di fare!” commenterà poi l’allenatore Rocco. Dopo una breve pausa bisogna tornare in campo questa volta contro il VII Torino: finisce 6-0 per i nostri campioni. L’ultima partita che ci garantisce l’ingresso nel girone delle prime per andare a giocarsi le coppe,è un’altra vittoria spumeggiante: 11-0 contro l’Amatori Milano.

I lunghi momenti di attesa per aspettare le compilazioni dei gironi del pomeriggio vengono riempiti con un po’ di meritato riposo al caldo in spogliatoio e con un buon piatto di pasta. Anche il meteo è dalla nostra e tra le nuvole inizia ad intravedersi il sole che poi uscirà per splendere sui match finali.

Dopo pranzo le partite iniziano alle 14 circa.. Fino all’ultimo i bimbi ricaricano le batterie per dare il meglio nelle ultime tre partite che li attendono rispettivamente contro Asti, CUS Milano e Biella. Il copione è lo stesso della mattinata. Cadono gli avversari sotto le incessanti mete di Tian, Dario, Nico e compagni. 7-1 contro Asti, 3-1 in una partita combattutissima e veramente emozionante contro Cus Milano e 4-3 contro Biella. La classifica finale ci vede primi.

Secondo torneo dell’anno e grande soddisfazione per tutti i piccoli gialloblu, il migliore dei modi per dare fiducia a tutta la squadra. A fine torneo coach Rocco si confessa molto contento e pieno di gioia per la bella giornata di rugby disputata dai suoi bambini. Commenta: “Sono molto contento perché questi risultati dimostrano quanto stiamo lavorando durante gli allenamenti, con Emi, Cava e Lucia ci siamo dati degli obiettivi per fare crescere tutto il gruppo e continuando così siamo sicuri di riuscirci”.

Alle 15:45, dopo le premiazioni che incoronano anche la nostra under 12 al primo posto, il pullman riparte in direzione Parma, pieno di felicità e con un grande bottino, non tanto in termine di risultati ma di gioco espresso e determinazione.

Commenti da Facebook