Under 8: 3° Torneo Città di Verona

 

Ultima levataccia della stagione per i portacolori giallo-blu dell’under 8 che alle 6,30 di domenica mattina sono partiti alla volta di Verona per disputare l’omonimo torneo.

E’ stata una giornata divertente e diversa dalle altre in quanto i nostri piccoli atleti si sono si mischiati con i cugini dell’Amatori e hanno formato due squadre che, indossando le maglie rosa generosamente offerte dall’associazione Old Pigs e al grido del motto “anolini”, hanno tenuto alto l’onore della nostra città ottenendo il 4° e il 14° posto.

La formazione del Parma Pigs 1, composta da bambini per lo più del 2006 e guidata da Luca Sartori e Rocco Trasatti, si è aggiudicata le prime tre partite in scioltezza, mettendo in mostra un bel gioco sia in fase di attacco che in difesa, vincendo il proprio girone e qualificandosi per una delle due semifinali. La semifinale con il Valeggio è stata una partita dai due volti: un inizio disastroso che ha visto la nostra squadra subito sotto di due mete, di cui una veramente “regalata”, e un finale in rimonta che l’ha portata a sfiorare il pareggio; purtroppo, però, la partita è finita sul 2 a 1 per il Valeggio. Il black out mostrato all’inizio dell’incontro col Valeggio si è protratto anche per tutto il mach di finale per il 3° posto contro il Valpolicella, incontro perso malamente senza aver mai fatto vedere voglia di giocare.

I bambini del Parma Pigs 2, agli ordini di mister Dalmonech, pur perdendo 4 partite su 5, hanno mostrato grandi progressi che, in considerazione della giovane età sia anagrafica che rugbistica, fanno sicuramente ben sperare per il futuro.

Una citazione particolare per la piccola Carlotta.

Da ripetere la bella ed educativa esperienza delle squadre miste.

RISULTATI Parma Pigs 1Torneo Verona 25.05

Parma Pigs 1-Mantova 7-0
Parma Pigs 1-West Verona 3-0
Parma Pigs 1- Cus Verona 4-0

SEMIFINALE
Parma Pigs 1-Valeggio 1-2

FINALE (3°/4° posto)
Parma Pigs 1-Valpolicella 1-3

PARMA PIGS 1: Luca, Giachi, Samu, Gabri, Franci, Carlo, Gio, GioGio, Lollo, Giulio, Podu

RISULTATI Parma Pigs 2 Torneo Verona 25.05

Parma Pigs 2-Valeggio 0-8
Parma Pigs 2-Viadana 1-5
Parma Pigs 2-Bergamo 2-4
 
Parma Pigs 2-Mantova 7-1
Parma Pigs 2-Modena 1-6
 


PARMA PIGS 2:
Carlotta, Edo, Fede, Pippo, Diego, Giuppi, Filo, Giacomo, Alberto B., Alberto C., Guido, Leone

Commenti da Facebook