Under 12 vittoriosi a Piacenza

Prosegue il cammino di preparazione della squadra Under 12 che, dopo il vittorioso esordio nel torneo di Sorbolo, sabato 17 ottobre si è ripetuta nel concentramento di Piacenza.

Anche in questa occasione i ragazzi sono stati divisi in due squadre: nella Parma 1 hanno giocato Ugolotti, Simoni, Ronchini, Gazza, Gonzaga, Mussi, Battilani, Mariotti, Pozzi, Comelli, Monica, Lakidu Thawalpitiye e Melegari. Nella Parma 2 si sono schierati Iemmi, Snaiderbaur, Pacciani, Contini, Scaffardi, Bonnette, Ravidu Thawalpitiye, Barbarini, Gardoni, Pellegrini, Tognetti, Bassi, Gasperi e Morelli.

Il pomeriggio si è aperto con il derby in famiglia che ha segnato il netto successo di Parma 1 per 5-0 grazie alle mete segnate da Ronchini (due), Simoni, Battilani e Gazza. Quindi il cammino delle due formazioni gialloblu si è diviso.

I più grandi di Parma 1 (quasi tutti i 2004) hanno strapazzato per benino i Lyons Piacenza 1 con un secco 10-0 (due mete di Ronchini e Lakidu, una a testa per Ugolotti, Gazza, Simoni, Monica, Mussi, Melegari), poi hanno liquidato Piacenza con il punteggio di 5-1 (ancora due mete di Ronchini e una per Gazza, Battilani e Ugolotti) e Lyons Piacenza 2 con un perentorio 6-1 (questa volta il top scorer è stato Lakidu con tre mete, seguito da Ronchini con due e Gazza con una). Parma 1 ha quindi chiuso il concentramento con quattro secche vittorie che confortano Alessandro Niero (per tutti semplicemente “Ruspa”) sulla bontà del lavoro fatto fin qui.

I più giovani di Parma 2 (quasi tutti i 2005 più qualche 2004) hanno prima pareggiato per 2-2 contro Piacenza (mete segnate da Snaiderbaur e Iemmi) e poi si sono dovuti arrendere, non senza lottare, ai Lyons Piacenza 1 per 6-3 (mete di Snaiderbaur, Bassi e Ravidu). In teoria sarebbero dovuti scendere ancora in campo per la quarta e ultima partita contro i Lyons Piacenza 2 (contro i quali avrebbero sicuramente vinto… o almeno così ci piace pensare) ma l’oscurità e il freddo hanno consigliato di concludere anzitempo l’esperienza.

Ora arriva però il tempo dei primi verdetti: domenica prossima infatti i giovani gialloblusaranno protagonisti del Trofeo Ortolina sui campi della Rugby Parma e questa volta si fa sul serio.

Commenti da Facebook