Under 12 – Torneo Bertamino, Recco 25-04-2013

Ortolina Rugby Parma: Adorni, Bianconcini, Borges, Carli, Colacino (cap.), Coloretti, Fanfoni, Fochi, Galimberti, Guiotto, Maggiani, Mazza, Minardi, Patti, Rodolfi, Sorio, Stocchi, Traversa.

Risultati  I° Girone B
Ortolina Rugby Parma Livorno Rugby: 1 – 0   Marcatori : Colacino   
Ortolina Rugby Parma Rugby Novara : 6 – 1   Marcatori: Sorio (4), Bianconcini, Mazza.  

Risultati II° Girone (miglior 1°, peggior 2°, peggior 3°)
Ortolina Rugby Parma – Rugby Novara: 6 – 0   Marcatori: Adorni, Bianconcini, Sorio (4).     
Ortolina Rugby Parma – Rugby Biella: 3 – 0   Marcatori: Adorni, Galimberti, Colacino.                                                                    

Semifinale 
Ortolina Rugby Parma – Gispi Prato: 9 – 2   Marcatori: Adorni (2), Bianconcini (2), Maggiani (3), Colacino, Sorio.

Finale 1°-2° posto
Ortolina Rugby Parma – Livorno Rugby: 1 – 2 (golden meta)   Marcatore: Bianconcini

L’under 12 guidata da Filippo Marchi, Marco Quagliotti e Giorgia Benecchi purtroppo non è riuscita nemmeno in questa occasione ad ottenere il gradino più alto del podio. In occasione del Torneo Bertamino di Recco, però, la squadra ha sicuramente offerto una grandissima prova sul piano sia dell’impegno che del gioco, aggiudicandosi alla fine un onorevole 2° posto. I gialloblu hanno iniziato il torneo battendo di misura proprio la squadra che si è poi aggiudicata il 1° posto finale, il Livorno Rugby, ed hanno mostrato in tutti gli incontri un bel gioco sia in fase offensiva che in fase difensiva. La riprova è stata la semifinale contro il Gispi Prato nella quale hanno “rifilato” ben 9 mete ai pari età toscani.

In finale, complice qualche acciacco riportato nelle partite precedenti e un paio di errori individuali, i giovani gialloblu hanno ceduto ai livornesi alla golden meta, col risultato di 1 – 2. A fine torneo è rimasto il rammarico per la sconfitta, ma i ragazzi hanno comunque rialzato la testa, segno di quel carattere forte che contraddistingue questo magnifico gruppo. Da elogiare la prestazione di tutta la squadra, indistintamente; sugli scudi, in particolare, Giovanni Bianconcini, uno dei “veterani” del gruppo che sta mostrando di possedere ottime qualità sul piano del gioco su tutti i fronti. A lui i meritati complimenti da parte del team degli allenatori.

Ora riprendono gli allenamenti per continuare a mostrare a tutta Italia il gioco targato Rugby Parma!

Commenti da Facebook