UNDER 10: Ottimo 3° posto al Memorial Amatori sulla scia della vittoria al Colla De Sensi

Due ottimi risultati nel giro di 15 giorni per i nostri minirugisti dell’under 10 che, dopo essersi aggiudicati la vittoria della 24ª edizione del Torneo Colla De Sensi il 25 marzo scorso, hanno strappato un brillante 3° posto (su 36 squadre presenti) domenica 8 aprile in occasione della 30ª edizione del Memorial Amatori.

Cecilia Fochi ci racconta com’è andata:

“Archiviata la bellissima esperienza nocetana, i nostri piccoli si presentano a Moletolo per il tradizionale appuntamento con il Memorial Amatori, sorridenti e carichi di entusiasmo, desiderosi di replicare il successo precedente, con la stessa grinta, la stessa determinazione e la stessa voglia di giocare dimostrate a Noceto.

Primo girone: caricati da Rocco con il consueto “briefing motivazionale pre-partita”, si schierano alle 9.00 pronti ad affrontare i coetanei dell’Experience School, compagine aquilana. La partita viene affrontata con impegno dai nostri atleti fin dalle prime azioni di gioco; tuttavia gli avversari giocano bene e sullo scadere del tempo pareggiano la meta subita: 1 a 1, peccato, poteva andare meglio…

I bambini sembrano demotivarsi ma Rocco li incita: ‘il Varese si può battere, l’avete già fatto in altre occasioni, forza!’ E loro giocano bene: passaggi, finte, gioco vivace, scattante, brillante. Belle mete, efficaci placcaggi, 3 a 1 il risultato finale. Non male ma purtroppo non basta, il girone a 3 termina con Experience L’Aquila e Parma a pari merito.

Un po’ di fortuna non guasta mai e passiamo (come da regolamento) grazie al maggior numero di bambini 2009 presenti in squadra. Il gioco si fa duro: i quarti ci vedono impegnati contro le Fiamme Oro, divisione sportiva della Polizia di Stato. I bimbi mettono in campo un’altra buona prestazione, vincono 3 a 2 anche questa partita intensa, difficile, combattuta ma giocata sognando un podio.

Sono carichi, vogliono la semifinale. Nessuno vuole perdere, l’impegno è massimo, mettono in campo tutta la grinta che hanno e con l’U.S. Primavera se la giocano alla grande vincendo 1 a 0. La semifinale è nostra!

Pausa pranzo, si rilassano, giocano, stanno insieme. Bei momenti, ma forse la concentrazione cala.

Scendono in campo alle 15.30 per affrontare i toscani del Gispy. Bella squadra, forte, ma già battuta in altre occasioni. Tuttavia i nostri bambini sembrano intimoriti, sono senza carica, senza la consueta grinta. Scendono in campo forse convinti di non essere all’altezza degli avversari e nei primi minuti subiscono due mete. Provano a rimontare ma non ci credono più, non riescono ad esprimere le loro potenzialità contro un valido avversario ma sicuramente alla loro portata; purtroppo subiscono altre due mete e la partita termina 4 a 2. Peccato, potevano giocarsela meglio. Qualche muso lungo, un po’ di delusione, forse qualche lacrima, ma gli applausi e i complimenti che comunque meritano fanno tornare subito il sorriso.

Qualcuno di loro dice: almeno il terzo posto! E in campo contro il Parco Sempione tornano a giocare come sanno fare. Assistiamo ad una splendida partita che termina 2 a 0 e vale un meritatissimo terzo posto per la nostra squadra.

Questa bella giornata di sport e di forti emozioni si conclude con le premiazioni e i nostri ragazzi ancora sul podio, che ricevono e ritirano anche la coppa come migliore società del torneo!”

Ecco i protagonisti a Moletolo: Michele Latella, Jacopo Bruschi, Filippo Aiello, Tommaso Galloni, Leon Bleta, Leonardo Costi, Diego Salvatelli, Alessandro Cotugno, Cesare Vettori, Tian De Marigny, Lorenzo Pappalardo, Marco Simoni.

 UNDER 10 - Stagione 2017/18 - Memorial Amatori

Commenti da Facebook