Under 10 – L’estate di San Martino accompagna i nostri atleti a Colorno

L’under 10 gialloblu torna meritatamente protagonista a Colorno con tre squadre ben assortite ed amalgamate.

La prima partita vede l’Ortolina Rugby Parma Blu affrontare il Rugby Noceto, squadra ostica soprattutto dal punto di vista fisico. I nostri ragazzi devono mostrare coi fatti i frutti del duro lavoro settimanale. Seppur con qualche difficoltà, vincono, mostrando un giusto approccio mentale ed una bella disposizione tattica. Sull’onda positiva del primo match, rifocillati e caricati a dovere a bordo campo, il secondo avversario da affrontare è il Viadana squadra che la scorsa annata ha dato prova di capacità sia offensiva che difensiva. I piccoli atleti gialloblu, per nulla intimoriti, dimostrano competenza, visione di gioco e possesso di palla senza nulla concedere agli avversari. La terza partita contro il Piacenza Rugby, squadra fisicamente prestante, inizia in salita per colpa di alcune sviste difensive che lasciano troppo spazio agli avversari. I nostri indomiti atleti perdono con onore, lottando su ogni palla, mostrando di essere in grado di reagire e dando filo da torcere ad una squadra ben amalgamata. La quarta ed ultima partita si gioca e si vince contro i padroni di casa del Rugby Colorno che, nonostante la forza di volontà, capitolano di fronte alla corazzata gialloblu, sempre attenta, che ha saputo mettere la giusta pressione agli avversari senza concedere loro alcuno spazio di manovra. Risultato finale: secondi del proprio girone.

Ottima prova per l’Ortolina Rugby Parma Gialla sia dal punto di vista offensivo, con ben 16 mete marcate, e ancor più dal punto di vista difensivo, guadagnando il primo posto del proprio girone senza subire nemmeno una meta.

L’Ortolina Rugby Parma Bianca dimostra caparbietà e voglia di mettersi in gioco sin dall’inizio incassando tante vittorie e un’unica sconfitta. Risultato finale: secondi del proprio girone.

Un ringraziamento a tutti gli allenatori per l’ottimo lavoro svolto in questo periodo. Costanza ed impegno porteranno grandi soddisfazioni ai piccoli atleti gialloblu e a tutta la Rugby Parma.

 

Commenti da Facebook