Una buona U12 lotta nel fango di Noceto

A Noceto va in scena un concentramento tra le tre compagini parmigiane e i “vicini di casa” di Reggio Emilia.

I gialloblu si presentano vestiti di nuovo, pronti a onorare con una bella prestazione le maglie ricevute in settimana. I numeri ci sono e quindi i ragazzi vengono suddivisi in due squadre: Parma Gialla e Parma Blu.

La formula di questo concentramento prevede un girone unico all’italiana da giocare sui due campi preparati per l’evento. Le due formazioni entrano in campo contemporaneamente; mentre i Blu faticano a contenere la furia dei padroni di casa soccombendo con un secco 4-0, i Gialli regolano i rossoneri per 7-1.

I Blu entrano in campo immediatamente per la seconda sfida, tocca agli Amatori. I cugini partono forte marcando due mete. I nostri non ci stanno e la reazione si fa sentire. La partita viene giocata in trincea. Si apprezzano delle belle giocate inclusa quella che porta i Blu alla meta. Finisce 4-1 per gli avversari ma l’ultima parte di gara viene giocata interamente a ridosso dell’area di meta bluceleste.

Tocca ai Gialli riscattarsi. Ne esce fuori una guerra. I nostri ragazzi mostrano un’ottima difesa e un buon attacco. I parietà  bluceleste non sono da meno ma soccombono con una meta di Pitbull pronto a sfruttare un buon fraseggio offensivo.

I Blu dall’altra parte schiacciano per 6-2 il Reggio dimostrando una netta superiorità. Il concentramento volge al termine; giusto il tempo per i Gialli di regolare un arrembante Noceto concedendo ben poco per poi concludere con il derby finale.

Nonostante la pioggia e il terreno pesante, l’under 12 gialloblu ha dimostrato grinta e voglia di lottare in ogni azione. La palla quindi passa al “Ruspa” che, concentradosi su ciò che non è andato, in settimana lavorerà per migliorare in vista degli impegni futuri.

Rugby Parma Blu – Noceto 0-4
Rugby Parma Blu – Amatori Parma 1-4
Rugby Parma Blu – Rugby Reggio 6-2
Rugby Parma Giallo – Rugby Reggio 7-1
Rugby Parma Giallo – Amatori Parma 1-0
Rugby Parma Giallo – Noceto 4-1
Rugby Parma Blu – Rugby Parma Giallo BRAVI TUTTI … ALLA PROSSIMA!

u12

Commenti da Facebook