Un buon quinto posto per l’Under 8 al Colla De Sensi

 

 

Reduce dalla finale del torneo “Primavera” di Rovigo, l’under 8 la scorsa domenica ha partecipato alla 20ª edizione del prestigioso torneo “Colla De sensi” di Noceto.

Parte col piglio giusto il Rugby Parma mettendo in scena il meglio del proprio repertorio: difesa spietata e rapide ripartenze. Prima l’Aquila e poi il Cernusco, avversari del nostro girone, vengono nettamente battuti.

In qualità di vincitori del girone, i piccoli gialloblu si trovano immediatamente collocati nei quarti di finale e devono affrontare il Colorno. In questa partita il Parma ha un’inaspettata battuta d’arresto, non riuscendo ad esprimere il meglio di sé, e viene meritatamente battuto dall’avversario.

Suona la carica coach Damiano Dalmonech e la squadra ritrova il proprio smalto. A pagarne le immediate conseguenze è il Noceto che viene nettamente dominato.

Il torneo per i nostri piccoli campioni si conclude con una spettacolare sfida per il 5° posto con la blasonata squadra del San Donà. Per nulla intimiditi dall’evidente maggiore stazza degli avversari, i gialloblu danno vita ad un incontro arcigno e durissimo che li vede vincitori di misura con una splendida meta segnata proprio allo scadere del secondo tempo.

Rimane un pizzico di rammarico per non essere approdati a una delle prime quattro posizioni della classifica, ma un quinto posto su ventiquattro squadre partecipanti è evidentemente un ottimo risultato!

RUGBY PARMA: Bosi, Borromei, Cantoni, Didu, Dodi, Faissal, Laghi, Pigorini, Riccardi, Thawalpitiye, Zatti 

RISULTATI:
Rugby Parma – Aquila: 4-1

Rugby Parma – Cernusco: 5-0
Colorno – Rugby Parma: 3-0
Rugby Parma –Noceto: 4-0
Rugby Parma – San Donà: 3-2

Commenti da Facebook