U10 a Padova: breve cronistoria di un successo


Bellissima giornata di divertimento e sport per i giovani gialloblu di Uriati e Delpogetto che rientrano dal 30° Torneo Città di Padova con un meritatissimo e splendido 3° posto.

Ma ecco la cronistoria della giornata:
19 squadre iscritte. Nel girone B oltre alla Rugby Parma ci sono Venezia Mestre, Cus Padova, Rugby Viadana, Rugby Feltre; girone “tosto”, insomma.

La prima partita è il derby del Po con il Viadana:  l’avversario attacca molto ma non buca l’ottima difesa gialloblu e l’incontro si chiude in parità (0-0).
La seconda partita vede in campo il Venezia Mestre: l’aria di casa gioca brutti scherzi e il risultato finale è 1-0 per gli ospiti gialloblu. La terza partita si consuma con il Rugby Feltre: buon gioco di entrambe le compagini, ma il risultato finale non dà scampo agli avversari (4-0 a favore della Rugby Parma). A questo punto, per poter accedere alle fasi finali serve assolutamente una vittoria con il Padova che ha lo stesso punteggio dei gialloblu; anche un pareggio potrebbe bastare, lasciando la decisione finale ai regolamenti di gara. L’incontro finisce 1-1 e i regolamenti danno una mano ai nostri ragazzi: sono primi del girone!

Nelle finali 1°-4° posto, i gialloblu devono vedersela
con il Roccia Rubano. Pronti, partenza, via:  il Roccia, sostenuto dal pubblico amico, in 4 minuti rifila 3 mete ai nostri che reagiscono ma non riescono a ribaltare il risultato, chiudendo l’incontro 3-1 per gli avversari.

I gialloblu si giocano la finale 3°-4° posto con il Modena Junior che avendo perso 2-1 con il C’è L’este Rugby è alla loro portata. La 
finalina tutta emiliana vede i nostri sotto di una meta fino allo scadere quando una marcatura gialloblu porta in parità la partita (1-1). Anche questa volta il regolamento dà una mano alla nostra squadra permettendole di chiudere la giornata al 3°, meritatissimo, posto. Grandi ragazzi!

Per la cronaca, il vincitore del Torneo sarà il C’è L’este.

RUGBY PARMA:
BASSI, COMELLI. CONTINI, FURLOTTI. MELEGARI, MONICA, MUSSI. RONCHINI, SARTOR,  SIMONI,  SNAIDERBAUR, TAROZZI.  THAWALPITIYE GEDARA L., THAWALPITIYE GEDARA R., UGOLOTTI.


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook