Ottima conclusione di stagione per i ragazzi dell’under 10 e 12 al torneo Lou Mistraou di Tolone

Chiude in terra straniera la stagione delle formazioni under 10 e under 12 targate Ortolina Rugby Parma. unica rappresentativa italiana invitata a partecipare a questo importante torneo tutto francese.

Ottime le prestazioni delle due formazioni under 10 che hanno combattuto contro le compagini francesi di un anno più grandi. Le due squadre, con l’inserimento di due compagni dell’under 12 (Allodi e Fochi) per la prima volta hanno giocato un torneo con mischie e touches, reagendo positivamente  alle novità e al caldo di questa splendida giornata e portando a casa una bella Coppa frutto di una vittoria e due pareggi.

Anche l’under 12 si è confrontata con ragazzi di un anno più grandi sul campo de La Vallette a nord di Tolone. Esperienza indimenticabile da parte della Ortolina Rugby Parma che  si è confrontata alla pari in tutte le partite disputate in un torneo giocato anche in questo caso con le stesse regole dell’under 14, cioè con mischie e touche. La formazione gialloblu ha iniziato con una prestazione eccellente contro il fortissimo Narbonne esprimendo un gioco spumeggiante in attacco e con una difesa aggressiva e ben organizzata. Questi confronti hanno costituito un’ottima esperienza che ha portato tutti i ragazzi a giocare al meglio delle proprie potenzialità mostrando qualità nel gioco e notevoli  miglioramenti caratteriali, adeguandosi velocemente alle nuove regole e giocando con ragazzi più grandi d’età. Il risultato finale, settimo posto davanti allo stesso Toulon soddisfa enormemente la società, pone le basi per le future competizioni della prossima stagione e rende merito al lavoro svolto in questi due anni all’interno del progetto “Scuola di rugby”.

Il torneo si è rivelato una vera festa del rugby, come l’aveva definita Pierrick Le Borgne, Presidente della Scuola di rugby Union Sportive Seynoise, grazie ad un’ottima organizzazione sul campo e all’accoglienza riservata ai ragazzi gialloblu che arrivati alla sera di sabato hanno anche potuto divertirsi in piscina e sul toboga prima della  cena allestita gentilmente nel prato sotto la luna piena con vista mare sulle spiagge di Tolone. Poi, come digestivo, visione nel maxi schermo della semifinale Top 14 Toulose – Castres.

La visita verrà ricambiata: l’RCT Toulon e il Nizza hanno già garantito la loro presenza con tutte le categorie al Torneo internazionale di Minirugby che si svolgerà nei campi della Rugby Parma sabato 29 e domenica 30 settembre.

Queste le formazioni gialloblu schierate in campo:
UNDER 10 GIALLA: Borges, Fanfoni, Mattioli L., Mercedi, Minardi, Rabaglia, Rodolfi, Sorio, Traversa, Villani.
UNDER 10 BLU: Allodi, Cristofori, Fochi, Landi, Mattioli A., Mazza, Montini, Rovatti, Salsi, Soncini.
UNDER 12:  Adorni, Balestrieri, Bianconcini, Bonserio, Cageggi, Dotti, Galimberti, Gasparri, Gavazzoli, Maggiani, Malcevschi, Massolo, Ollari, Ruggeri, Villani F., Villani S., Alessandro Zanichelli.
MAN OFE THE MATCH: Luca Adorni

Ora una lunga pausa estiva per ricaricare le batterie…

 

Commenti da Facebook