MINIRUGBY: Una domenica di successi gialloblù

Nemmeno la pioggia e il freddo fuori stagione hanno fermato i nostri mini campioni gialloblù che si sono aggiudicati eccellenti risultati su tutti i campi che hanno calcato nel weekend. Mentre al Trofeo Lupo Alberto si sono guadagnati fantastici piazzamenti tutte le squadre presenti (U8 3ª classificata, U10 1ª classificata, U12 2ª classificata), anche l’unica rappresentativa della Rugby Parma presente al Torneo Città di Lecco, una formazione Under 10, ha ottenuto un ottimo 2° posto.

Francesca Merighi ci racconta la domenica dell’Under 10

QUI 12° TORNEO LUPO ALBERTO:

“Domenica scorsa la Cittadella del Rugby di Moletolo si è animata di un migliaio di minirugbisti accorsi per disputare il 12° Trofeo Lupo Alberto organizzato da Valseriana Rugby e Amatori Parma. I circa 1.000 giocatori si sono dati battaglia sotto un’incessante pioggia che si è alternata a nuvole minacciose sempre presenti sopra i campi.

Alle 9:30 comincia la cavalcata delle due squadre schierate dalla Rugby Parma che, sotto la guida dei coach Laura, Geppo e Strina, disputano i rispettivi gironi, in particolare la compagine 2 affronta Amatori Union Milano, Sudtirolo, Oggiano e Malpensa. Grazie alla concentrazione e alla complicità tra i ragazzi, si susseguono bellissime e fangose mete che valgono la vittoria del girone.

La nostra coach Iaia, seppure infortunata e con la mano fasciata, viene a trovare i suoi ragazzi per incitarli e sostenerli.

Il sole decide di non fare capolino, ma gli animi vengono rasserenati ugualmente dagli strepitosi risultati e dall’emozionante tunnel post partita fatto dai giocatori del Malpensa, a cui fa seguito quello dei nostri giocatori. E’ bello vedere come il rugby insegni il rispetto e la stima degli avversari.

L’avventura continua: l’appuntamento è con la semifinale con l’Amatori Parma, l’emozione non distrae i piccoli gialloblù che al fischio dell’arbitro avanzano subito per prendere possesso della palla, placcare a più non posso e involarsi in meta.

Terminata la partita, felici ci guardiamo e realizziamo che ci aspetta la finale, L’euforia è alle stelle, ci accingiamo a lottare per conquistare un altro traguardo. Tutto questo dimostra che la Rugby Parma sa trasmettere passione e determinazione ai propri giocatori insegnando a non mollare mai.

Giusto il tempo per rifocillarci; alle 14:00 è fissato l’appuntamento in campo per disputare la finale contro i temuti Highlanders di Formigine. Laura raduna i suoi ragazzi e li prepara fisicamente e mentalmente. Come piccoli soldati entrano in campo, si schierano concentrati al massimo. Gli avversari avanzano, il campo è zuppo per la fitta pioggia che si è ulteriormente intensificata, quasi ad incorniciare il fatidico momento. Anche il coro dei genitori si fa più intenso per incitare e spronare i ragazzi che, nonostante il meteo avverso, con grande disinvoltura diventano protagonisti di ottimi placcaggi e belle marcature che valgono la vittoria del torneo Lupo Alberto 2019“.

 

QUI 11° TORNEO CITTÀ DI LECCO:

“Un’altra formazione under 10 della Rugby Parma ottiene ottimi risultati in un altro torneo. Partendo all’alba, coach Mario ed i suoi ragazzi si avventurano al torneo Città di Lecco e, dopo aver sbaragliato uno ad uno tutti gli avversari nelle eliminatorie, alla fine disputano la finale 1°-2° posto contro i Dragoni di Milano: la ‘battaglia’ è intensa, le condizioni atmosferiche sono le peggiori ma, nonostante l’abbondante pioggia che accompagna tutto il torneo, i nostri ragazzi conquistano un fantastico secondo posto”.

Commenti da Facebook