Minirugby: ottimi risultati al 1° torneo Conad Centro Nord

 

UNDER 8: Una splendida vittoria

 

Inizia con la pioggia il primo torneo del 2016. Ma il cattivo tempo non frena la grinta e la voglia di vincere dei piccoli atleti guidati da Geppo, Rocco e Genki.

Le prime tre partite li vedono schierati contro i Pirati Rugby di Monza (8 mete a 0), il Colorno B (13-0) e Orio Rugby di Bergamo (7-0). Vincono il girone a punteggio pieno e senza aver subito mete. Infreddoliti dalla pioggia, giocano la semifinale contro il Colorno A. La loro voglia di arrivare in finale li carica maggiormente e gli avversari, sconfitti, riescono solo a portarsi a casa una meta (7-1). Finalmente la finale! Finalmente smette di piovere! Il Rugby Rho si fa valere da subito, la partita è decisamente più impegnativa, ma i nostri campioni placcano duro. Ormai sono inarrestabili e vincono la finale (5-1).

I piccoli gialloblu hanno mostrato coraggio, impegno, grande grinta, un netto miglioramento nei passaggi e una buona difesa. La squadra è compatta e affiatata. Un ringraziamento agli allenatori che trasmettono grande carica al gruppo prima di ogni partita.

Grazie anche a Casa Parma che, nonostante la pioggia, hanno preparato buonissimi panini alla salsiccia per tutti.

RUGBY PARMA: Andrea, Cesare, Federico, Filippo, Jacopo, Leon, Luca e Michele

 

UNDER 10: Ottimo secondo posto

 

Fedele alle previsioni metereologiche, Giove Pluvio dà la massima dimostrazione di sé, con piogge abbondanti che potrebbero compromettere le prestazioni dei nostri ragazzi, che invece ben figurano al torneo organizzato dalle Zebre.

I gialloblu si mostrano agguerriti e giocano senza mai perdersi d’animo e lottando su ogni pallone, superando le eliminatorie e approdando in semifinale. Battendo nettamente gli avversari, arrivano in finale meritandosi un più che ambito secondo posto. Finalmente, verso le 15 giunge l’ora di una meritata doccia calda e di uno spettacolare panino alla salsiccia made in Casa Parma.

La squadra ha mostrato forza, prontezza e determinazione, giocando contro avversari forti e agguerriti. Le condizioni atmosferiche impervie hanno messo tutte e due le squadre a dura prova, ma nonostante ciò la Rugby Parma si è fatta onore mostrando carattere e grinta ed affrontando un’autentica “battaglia” sia dal punto di vista sportivo che caratteriale.

RUGBY PARMA: Adorni, Ambanelli, Barbuto, Boschi, Bosi, Calvi, Cantoni, Ceresini, Conti, Didu, Faissal, Finocchietti, Gelati, Improta, Lanzi, Pantano, Pigorini F. e G., Pulli C. e P., Rodolfi, Russo, Serafino, Violi e Zatti.

2015/16 - MINIRUGBY - 1° Torneo Conad Centro Nord

FOTO DI ANDREA SICURI

 

 

Commenti da Facebook