MINIRUGBY: L’under 10 vince il torneo di Prato

Splendida giornata per i nostri mini campioni dell’under 10 che nello scorso fine settimana si sono aggiudicati il 1° e il 4° posto al Memorial Compiani di Prato. Ecco il racconto di Francesca Merighi:

“Il navigatore del pullman punta verso le colline toscane per accompagnare i nostri miniatleti under 10 a partecipare al torneo Memorial Stefano Compiani tra le mura del Gispi Prato. La Rugby Parma si presenta con due formazioni. Parma 1 dovrà affrontare Gispi Prato A, Livorno Rugby, Valdinievole, Cus Siena; Parma 2 si troverà a ‘combattere’ contro Gispi Prato B, Sesto, Rugby Bellaria, Gispi Prato C. Pietro, Laura e Strina, i nostri allenatori, dopo un buon riscaldamento, chiamano gli atleti a raccolta per caricarli e dispensare loro utili consigli.
Le due squadre si schierano in campo e, al fischio degli arbitri, suonano la carica intenzionate a marcare tante mete per sbaragliare gli avversari. I ragazzi si impegnano, placcano e lottano contro pari età davvero ostici, senza demordere mai e incassando le prime vittorie. Verso metà mattina il cielo si schiarisce, la nebbia si dirada lasciando intravedere le colline toscane dalle forme scolpite e ondulate, adornate di cipressi, uno scenario emozionante apprezzato da tutta la compagine gialloblù.
Le partite proseguono e le nostre due formazioni si aggiudicano eccellenti piazzamenti con Parma 2 che si aggiudica un ottimo quarto posto. Parma 1 si trova invece a combattere per il 1°-2° posto contro Sesto, avversario tosto che non ci sta a perdere. Con grande forza di volontà, intensa concentrazione e ottima difesa, sostenuti da un tifo davvero caloroso, i nostri ragazzi si aggiudicano la vittoria del torneo.
Dopo tanti applausi a tutto lo staff e ai nostri ragazzi, compiaciuti ed inebriati da questa splendida domenica trascorsa assieme, salutiamo la Toscana e facciamo rotta verso Parma… Nuovi allenamenti ci attendono in settimana”.

 

Commenti da Facebook