MINIRUGBY: L’under 10 vince il SUPER❌ a Verona

Si è svolta domenica presso le strutture del Verona Rugby la fase primaverile del prestigioso SUPER, una splendida giornata di rugby conclusa con la strepitosa vittoria della nostra under 10.

Francesca Merighi ci racconta questa bella e vittoriosa giornata:

“Un debole sole mattutino ci accoglie nello splendido centro del rugby di Verona, il Payanini Center, un impianto nuovo all’avanguardia, su un’area di 80.000 mq. Scesi dal pullman, sui volti dei ragazzi si nota una leggera tensione che viaggia di pari passo con la voglia di emergere. Partecipare al Super❌ è per noi gialloblù fonte di grande soddisfazione, non solo per la tipologia di torneo, ma anche per i grandi successi ottenuti in passato. I nostri coach Geppo, Laura e Iaia (Elena) si occupano del ‘briefing’ tecnico e psicologico con un caldo incitamento e intonando tutti insieme ‘Paaarmaaa’. Comincia così la cavalcata contro squadre toste da domare solcando il terreno con forza ed agilità. Gli avversari sono: Mogliano, Verona, Benetton, Valsugana, Tarvisium, Feltre.

Le tre formazioni under 10 schierate si impegnano in placcaggi e mete; il Parma è tenace e mette in pratica gli insegnamenti impartiti in allenamento da tutti i coach. I progressi sono evidenti, a dimostrazione che questa squadra sta crescendo e guarda avanti con tenacia e forza di volontà. I tempi di attesa tra una partita e l’altra sono minimi. E’ bello vedere giocare un buon rugby; in lontananza si sente anche il caloroso sostegno dei genitori che, orgogliosi delle maestrie dei figli, attendono con ansia il fischio finale dell’arbitro per esultare dell’ottima prestazione.

Verso l’ora di pranzo la stanchezza si fa sentire, ma va bene così. Tutti gli incontri sono terminati ed i ragazzi corrono sotto le docce. Dopo pranzo ci vengono finalmente comunicati i risultati: sommando i punteggi di vittorie e pareggi delle tre formazioni under 10 gialloblù impegnate nel torneo, la Rugby Parma si aggiudica la vittoria di questa sessione del Super ❌ con la categoria under 10! Con esultanza, applaudiamo tutti insieme ed emozionati festeggiamo questi bravissimi ragazzi; poi, con il giusto spirito, riprendiamo tutti insieme il pullman e la via verso casa.

Un sentito ringraziamento agli allenatori che si prodigano ad insegnare valori quali disciplina e coraggio. Siamo solo all’inizio delle impegnative trasferte primaverili, dobbiamo continuare a lavorare per dimostrare quanto la Rugby Parma vale!”

Under 10 al SuperX di Verona

Commenti da Facebook