MINIRUGBY: Inizio col botto per l’under 10

Lo scorso fine settimana le formazioni minirugby targate Rugby Parma hanno partecipato compatte al Torneo del Biscione, ottenendo tutte degli ottimi risultati. Sugli scudi le due formazioni under 10 di Pietro Bastoni, Enrico Strina e Laura Guatelli (responsabile aspetto motorio) che si sono piazzate al primo e al terzo posto in classifica. Francesca Merighi ci racconta com’è andata:

“L’estate è finita, ci siamo lasciati definitivamente alle spalle i tuffi al mare e le scalate in montagna. Dopo l’indimenticabile International Rugby Camp e dopo un mese di impegnativi allenamenti e un primo concentramento, si parte con le competizioni vere e proprie, con il Torneo del Biscione di Milano ad inaugurare la stagione. 
Ma facciamo un passo indietro: con nostra grande soddisfazione, come tecnici sono stati confermati due pilastri portanti come il sapiente Enrico Strina e l’inimitabile Laura Guatelli che da anni sostiene i sui ‘nanetti’ con affetto e determinazione. Un caloroso benvenuto va al nuovo head coach che, appena arrivato, già riesce a farsi benvolere dai suoi atleti: Pietro Bastoni.
Torniamo a domenica. La giornata è decisamente autunnale, con foglie cadute dagli alberi e cielo plumbeo che fa capolino sui campi milanesi. I nostri ragazzi, per nulla intimiditi, si dividono in due formazioni e mostrano in campo un ottimo rugby.
Le squadre da affrontare sono: Cus Milano, Parco Sempione, Modena, Amatori Union, Cernusco, Province dell’Ovest, Settimo Milanese.
La crescita dei miniatleti gialloblù si vede fin da subito. Ognuna delle due formazioni schierate punta allo stesso obiettivo: lavoro di squadra per ottenere buone posizioni in classifica. E il risultato arriva, con entrambe le squadre in finale, una per il 3°-4° posto, l’altra per il 1°-2°.  
Inizia la prima finale: il gioco si fa sempre più emozionante, tutti gli sguardi sono puntati sui nostri ragazzi che lottano vigorosamente fino in fondo riuscendo ad aggiudicarsi il 3° posto in classifica. Ma le emozioni non finiscono: i compagni di squadra con l’altra formazione si schierano in campo per la finale 1°-2° posto e partono subito all’attacco placcando gli abili e ben piazzati avversari del Modena. I gialloblù si dimostrano squadra matura: avanzando in gruppo, sostenendosi a vicenda e placcando efficacemente, impongono il loro gioco, si difendono bene e piazzano mete bellissime che valgono la vittoria del torneo.
A fine giornata il cielo è ancora cupo, ma i nostri ragazzi hanno saputo colorarlo di giallo e di blu.
Tra abbracci e pacche sulle spalle si rientra a Parma, soddisfatti di questi due ottimi risultati. Grazie ai giocatori per il loro impegno e grazie agli allenatori per il sostegno offerto a questi ‘carrarmati’ sempre pronti all’attacco”!

UNDER 10 - Torneo del Biscione (13.10.19)

UNDER 10 - Torneo del Biscione (13.10.19)

Commenti da Facebook