L’under 8 sesta al torneo Città di Padova

 

Inizia presto la giornata per i piccoli dell’under 8 con un partenza all’alba per raggiungere Padova, li attende il “Trofeo Città di Padova” organizzato nel comprensorio rugbistico del Valsugana.

La Rugby Parma viene collocata in un girone composto dal Modena, il C’è l’Este ed i padroni di casa del Valsugana ed è proprio con questi ultimi che inizia il torneo dei nostri beniamini.

Il gialloblu partono col piglio giusto interpretando il duro match iniziale nel migliore dei modi; il risultato, in bilico fino alla fine, li vede vincitori per una sola meta di scarto.

Il numero di campi limitato fa sì che le tante squadre  debbano attendere diverso tempo sotto il sole che inizia a farsi sentire già a metà mattina.

Il secondo match è con il Modena che purtroppo ha vita facile e batte sonoramente la nostra formazione. I gialloblu non riescono a contrastare la corsa degli avversari, complice anche l’assenza di alcuni titolari dotati di altrettanta velocità.

La squadra guidata da coach Damiano Dalmonech ricarica le batterie mettendosi alle spalle la sconfitta. Affronta così con rinato vigore il C’è l’Este. Il match è di quelli all’ultimo sangue,  i nostri campioncini ne escono vittoriosi sostenuti da una prestazione eccezionale di Samuele Dodi, autentico trascinatore in campo.

La Rugby Parma risulta  quindi seconda e dovrà affrontare il pari classificato di altro girone. Dopo una estenuante attesa sotto il sole che ormai letteralmente cuoce la moltitudine giunta sui campi, esce il nome dell’avversario successivo: il Rugby Mirano. Le squadre si affrontano senza timori reverenziali, le forze nel tempo regolamentare si equivalgono, una meta per parte sancisce il pareggio finale. In virtù della minore età, i gialloblu accedono alla finalina per il 5° posto e l’avversario finale sarà il Rugby Pesaro.

Il mezzogiorno è passato da un pezzo ed i nostri piccoli raccolgono le ultime forze sfiancati da un caldo micidiale. Anche in questa occasione non risparmiano una stilla di sudore e si battono come leoni; purtroppo  perdono di misura pur avendo assediato per  l’intero match la meta avversaria. Lasciano l’ultimo incontro con qualche recriminazione di troppo, dettata da una decisione arbitrale un po’ dubbia. Il sesto posto in un torneo prestigioso è comunque da considerarsi un’ottima prestazione.

RISULTATI
Rugby Parma – Valsugana: 3-2 – marcatori: Laghi, Bosi, Pigorini
Rugby Parma – Modena: 1-6 – marcatori: Dodi
Rugby Parma – C’è l’Este: 3-2 – marcatori: Dodi (2), Bottarelli
Rugby Parma – Mirano: 1-1 – marcatori: Bottarelli
Rugby Parma – Pesaro: 2-3 – marcatori: Zatti, Dodi

RUGBY PARMA: Bosi, Bottarelli, Didu, Dodi, Laghi, Pigorini G., Pigorini F., Stocchi, Thawalpitiye, Zatti

Ringraziamo Minirugby.it e l’amico Max per queste belle immagini dei nostri ragazzi:


Created with Admarket’s flickrSLiDR.

Commenti da Facebook