L’under 8 campione a Mogliano

Ore 8:45 Tutte le squadre in campo per cantare l’inno nazionale. Inizia così l’avventura dell’U8 gialloblu al 27° Torneo Città di Mogliano. Girone difficile, ma i nostri atleti sono carichi di adrenalina e determinati a disputare un ottimo torneo e mostrare i progressi fatti.

Esordio contro la Benetton Treviso, avversari temuti da sempre, ma i gialloblu partono bene e vincono con un netto 8-0. Il secondo incontro li vede affrontare i padroni di casa del Mogliano B. Partita difficile, i biancoblu sono molto preparati a livello tecnico, ma anche la Rugby Parma non è da meno e non cede, mostrando un grande spirito di squadra che la porta alla vittoria. L’ultima partita del girone è contro la Castellana. Prevale ancora la voglia di giocare e di placcare dei nostri ragazzi che proprio grazie ai tanti placcaggi e alla velocità di gioco si aggiudicano la semifinale contro il Varese.

La stanchezza e la fame iniziano a farsi sentire ma Geppo e Rocco incitano la squadra: “Concentrati, manca l’ultimo scalino…“. Il Varese non riesce a preoccupare i gialloblu che conquistano meritatamente la finale con un netto 5-0.

Dopo la pausa pranzo tutti nello stadio principale per disputare le finali: Rugby Parma contro Tarvisium. La tensione è alta ma i nostri ragazzi dimostrano ancora una volta forza, grinta, voglia di vincere e gioco di squadra… ed è vittoria! Il 27° Torneo Città di Mogliano si tinge di gialloblu. Urla di gioia, abbracci, genitori e allenatori con gli occhi lucidi… e un grande applauso ai campioncini del Tarvisium.

Un ringraziamento a Geppo e Rocco che hanno accompagnato i nostri campioni in questa 2 giorni di trasferta, incoraggiandoli e coccolandoli nei momenti di stanchezza e un grazie di cuore anche alla onnipresente Casa Parma.

RUGBY PARMA: Cesare, Dario, Filippo, Jacopo, Leon, Leonardo, Marco, Michele, Tommy, Tian.

RISULTATI:

ELIMINATORIE:
Rugby Parma – Benetton: 8 – 0
Rugby Parma – Mogliano B: 4 – 3
Rugby Parma – Castellana: 5 – 1

SEMIFINALE:
Rugby Parma – Varese: 5 – 0

FINALE:
Rugby Parma – Tarvisium: 4 – 2

U8 a Mogliano

Commenti da Facebook