L’under 6 vince il “Leonero”

A coronamento di un mese ricco di soddisfazioni, che ha già visto due ottimi piazzamenti della U6 nei precedenti tornei, arrivata tutte e due le volte al secondo posto, la nostra squadra ha finalmente e meritatamente raggiunto il gradino più alto del podio domenica a Viadana.

Che il gruppo dei nostri ragazzi avesse trovato un ottimo affiatamento era parso evidente al torneo Colla De Sensi di Noceto, dove avevano raggiunto la finale dopo un girone eliminatorio vinto quasi inaspettatamente, giocando infine alla pari l’ultimo match col forte CUS Milano, contro cui pareggiavano 5-5 e cedevano solo alla golden meta, guadagnando con grande soddisfazione il primo piazzamento utile dell’anno.

Impresa ripetuta dopo solo due settimane al Memorial Amatori a Moletolo, quando terminavano imbattuti sia il girone eliminatorio che la semifinale col Modena, arrendendosi solo nell’ultimo match al Varese, al termine di una partita avvincente e molto equilibrata, persa (3-2) per una meta soltanto negli ultimi secondi di gioco.

Al Leonero di Viadana è parso subito chiaro come la nostra squadra ormai girasse al massimo dei giri e fin dalla prima partita per gli avversari non c’è stata nessuna possibilità. Una difesa granitica non ha lasciato il minimo spazio agli attacchi degli avversari, placcati senza alcuna esitazione da tutti i piccoli gialloblu. Ad ogni palla conquistata corrispondeva un velocissimo rovescio di fronte, dove i nostri si rendevano sempre pericolosi e spesso decisivi, agendo con grande coordinazione insieme ai compagni così da sfruttare al meglio le doti di ciascuno, dosando bene forza e agilità in un bel lavoro di squadra. I punteggi delle tre partite che hanno preceduto la finale si commentano da soli: in totale 19 mete segnate e solo 2 subite, a testimonianza di come la Rugby Parma abbia schierato in campo un’ottima under 6, capace di giocare divertendosi e facendo divertire.

La finale con il Valpolicella non trova impreparati i nostri atleti, ma anzi molto concentrati e con la voglia di portare a casa la coppa del 1° classificato. Nella blasonata cornice dello stadio Zaffanella si gioca l’ultimo match con un tifo da grandi occasioni e i gialloblu regalano l’ultima soddisfazione della giornata, aggiudicandosi il podio con un netto 4-0 che ne testimonia il grande impegno: bravi ragazzi!

Niente di meglio di una foto di tutti i piccoli giocatori, sorridenti mentre stringono la coppa.

under 6 al Leonero

RUGBY PARMA: Branchi, Banzola, Carli, Carpana, De Marigny, Frati J., Frati T., Tosini, Turillazzi.

Commenti da Facebook