L’under 12 vince il Trofeo Carnevale

Trofeo Carnevale – Velate 17/03/2013

Domenica da incorniciare per i ragazzi dell’under 12 che si sono piazzati al primo posto del Trofeo Carnevale. Dieci le  società che hanno partecipato: oltre a  Ortolina Rugby Parma, Velate Rugby, Rugby Rho, Rugby Noceto, Busto Rugby, Valpolicella, Rugby Seregno, Rugby Monza, Asr Milano e Rugby Colorno. Il torneo è stato organizzato in 2 gironi da cinque squadre ed ha visto i “nano-atleti” gialloblu prevalere su tutte le squadre del proprio girone. Grazie al piazzamento al primo posto, la squadra allenata da Filippo Marchi, Marco Quagliotti e Giorgia Benecchi si è guadagnata l’accesso alla semifinale contro la seconda classificata del girone B, i “vicini” del Rugby Colorno sconfitti anch’essi dai gialloblu (3 a 0). In finale è stato il turno dei padroni di casa del Rugby Velate, avversari già incontrati al torneo di Mantova e che erano riusciti a bloccare i gialloblu grazie a un’ottima difesa. Questa volta, però, i nostri non si sono lasciati intimorire e, nonostante il risultato stretto (2-1), si sono imposti con un buon gioco sia offensivo che difensivo ed hanno portato a casa la vittoria.

I gialloblu sono apparsi determinati e ordinati durante tutto il torneo e hanno mostrato un livello superiore rispetto alle altre squadre, soprattutto sui punti di incontro e nell’organizzazione difensiva. Ottima la prestazione di Ludovico Massolo, non soltanto per le mete segnate ma, soprattuto, per la grinta su ogni placcaggio e per l’efficacia mostrata su tutti i punti d’incontro, e di Lorenzo Villani, autentico man of the match del torneo che con le sue incursioni rapidissime con la palla in mano è riuscito spesso a penetrare la linea di difesa avversaria, andando a marcare più volte.

Ora la squadra si sta preparando intensamente per cercare di mostrare un bel gioco anche nei prossimi appuntamenti. L’importante è continuare su questa strada! FORZA RAGAZZI!

Ortolina Rugby Parma: Adorni (cap), Balestrieri, Battilani, Bianchi, Bianconcini, Borges, Carli, Carra, Colacino, Fanfoni, Galimberti, Gavazzoli, Giana, Landi, Massolo, Mattioli, Rodolfi, Sorio, Traversa, Villani.

Risultati  I°Girone A
Ortolina Rugby Parma Rugby Rho : 4 – 2    Marcatori : Balestrieri (2), Sorio, Massolo
Ortolina Rugby Parma Rugby Noceto : 4 – 0     Marcatori: Balestrieri, Colacino, Villani, Massolo
Ortolina Rugby Parma Busto Rugby : 5 – 0      Marcatori:  Adorni, Balestrieri, Borges, Villani,  Rodolfi
Ortolina Rugby Parma Rugby Monza : 6 – 0     Marcatori: Gavazzoli, Bianconcini, Balestrieri, Rodolfi (2), Massolo

Semifinale  (1°Gir A – 2°Gir B) 
Ortolina Rugby Parma – Rugby Colorno : 3 – 0    Marcatori: Sorio, Borges, Massolo

Finale 1°-2° posto   
Ortolina Rugby Parma – Rugby Velate : 2 – 1     Marcatori: Villani, Balestrieri

Commenti da Facebook