L’under 12 al Torneo Città di Clusone

Trasferta di respiro internazionale per i giovani gialloblu che nel fine settimana scorso hanno partecipato al 3° Torneo Città di Clusone. Oltre alle squadre locali della zona di Bergamo e Valseriana, infatti, hanno partecipato anche due compagini della società Stew Mel Lions di Edimburgo.

Il torneo è iniziato con la sfilata di tutti i ragazzi delle squadre italiane e scozzesi lungo le strade e le piazze del paese di Clusone accompagnati dai suonatori di cornamusa.

Dal punto di vista sportivo, i risultati sono stati ottimi con l’Ortolina Rugby Parma che si è giustamente guadagnata i complimenti di tutti i presenti sfoggiando un bel gioco e riuscendo a battere nella prima giornata anche la squadra scozzese, potendo così mostrare anche all’estero le qualità del gioco targato Rugby Parma. I gialloblu si sono aggiudicati il 1° posto nel torneo di sabato e il 3° posto in quello di domenica, avendo purtroppo questa volta ceduto alla squadra scozzese in una “rivincita” giocata nel fango.

La squadra ha mostrato un bel gioco in entrambe le giornate e i risultati raggiunti sono stati davvero soddisfacenti. Sopra gli scudi i due “capitani” di questa due giorni, Luca Adorni e Rocco Balestrieri, per la determinazione e l’impegno oltre che per alcuni interessanti ed efficaci spunti di gioco. Un altro weekend positivo, insomma, in attesa degli ultimi appuntamenti dell’anno.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che hanno preso parte alla trasferta e che hanno accompagnato la squadra in campo e “a tavola”. Infine, ma non ultimo, un ringraziamento speciale a Sergio “Ghillo” Ghillani, organizzatore del torneo, per l’ospitalità riservata ai nostri ragazzi e per il caldo benvenuto al torneo!         

Ortolina Rugby Parma: Adorni, Balestrieri, Bianchi, Borges, Carra, Coloretti, Fochi, Galimberti, Guiotto, Maggiani, Mattioli, Mazza, Minardi, Sartor, Sorio, Stocchi, Zurlini.

Risultati  1° Torneo   18-05-2013:
Ortolina Rugby Parma  – Rugby Rivers:  13 – 0
Ortolina Rugby Parma  – Rugby Bergamo 2:  13 – 0
Ortolina Rugby Parma  – Stew Mel Lions 2:  3 – 0                                                           

Risultati 2° Torneo   19-05-2013:
Ortolina Rugby Parma – Stew Mel Lions 1:  0 – 3
Ortolina Rugby Parma Rugby Bergamo 1:  2 – 1                                                   

Finale 3°- 4° posto:
Ortolina Rugby Parma Rugby Bergamo 1:  2 – 0    

 

Commenti da Facebook