L’under 10 vince il San Felici di Piacenza

La bandiera gialloblu sventola sui campi dei Lyons Piacenza grazie alla meritata vittoria della nostra under 10 dell’edizione 2015 del torneo San Felici.

Una molla è scattata nella testa dei nostri minirugbisti perché è da Treviso che i ragazzi hanno cambiato marcia, soprattutto proprio dal punto di vista mentale. Dopo aver disputato un Topolino magistrale, la squadra si è presentata a Piacenza con quella calma e serenità che non fa commettere errori nei momenti importanti e che è la virtù dei forti, con la consapevolezza di poter vincere e di essere la squadra da battere.

Le partire che si sono succedute non hanno avuto storia ed hanno visto una solo squadra in campo che ha assediato le aree di meta avversarie dall’inizio alla fine del torneo. La frase più emblematica per descrivere i gialloblu è stata quella gridata dall’allenatore di una squadra avversaria ai suoi ragazzi per incitarli: “occhio ragazzi questi sono forti, sono dei ‘cagnacci’”. Il senso è positivo, perché rende l’idea di una squadra che non si arrende, che lotta su tutti i palloni, che placca, che non ti fa giocare e che, anche senza mostrare un gioco spettacolare, è temibile e insidiosa perché fa della difesa e dell’aggressività il suo punto di forza.

Una bella fetta di merito di questa vittoria va sicuramente a tutto lo staff tecnico: Berto, Emiliano, Urio, Umberto e il timoniere Paso hanno saputo trasmettere ai ragazzi, oltre alle capacità tecniche, grinta e convinzione da vendere.

Infine, la festa dopo la vittoria: le urla di gioia condite con mille sorrisi e abbracci e soprattutto la canzone della Rugby Parma cantata a squarciagola: “E la corrente elettrica è la corrente forte, chi tocca Rugby Parma pericolo di morte…”.

RUGBY PARMA: Barbuto, Bassi, Dodi, Drago, Faissal, Frigni, Ghiretti, Laghi, Lanfranchi, Melegari, Monica, Mussi, Pigorini, Simoni, Saniderbaur, Mariani.

RISULTATI

Girone di qualificazione:
Rugby Parma-Lyons Piacenza   4-0
Rugby Parma-Seregno   3-1
Rugby Parma-Cus Torino   4-1

Semifinali:
Rugby Parma-Villa Panfili   6-0
Rugby Parma-Collegno   1-0

Finale:
Rugby Parma-Rugby Asti   2-0

Commenti da Facebook