La U12 chiude in bellezza aggiudicandosi il Torneo di Colorno

L’ultima “fatica” stagionale vede la nostra U12 protagonista alla 4ª edizione del Torneo Quintavalla di Colorno. I gialloblu si presentano al completo con due formazioni: i “gialli”, per l’ultima volta piccoli di categoria ed i “blu” all’atto finale prima del grande salto in U14.

I “Gialli” partono bene con un avversario ostico qual è la Capitolina. Sembrano tenere anche se il pallino del gioco rimane costantemente in mano agli avversari. Purtroppo però alla prima meta subita la difesa si sfalda e la punizione diventa pesante. Con il Settimo Milanese i ragazzi acquistano coraggio. La partita rimane in bilico fino alla fine. Sul 2 a 2, i nostri riescono i milanesi a ridosso della loro area di meta, ma un intercetto ed il conseguente coast to coast vedono i niostri ancora una volta sconfitti. La partita con l’Oltremella non ha storia, tanta è la superiorità dei lombardi.

Nella seconda fase i piccoli gialloblu affrontano il Piacenza che, aiutato dai prestiti Nocetani, fa sua la partita nonostante una reazione dei nostri che permette di incassare due mete.

Nel girone finale i ragazzi ingranano. Con il Mantova rimangono compatti e ribattono colpo su colpo. Il pareggio sancisce un equilibrio tra le due compagini. L’ultima partita ci regala la gioia della vittoria. Sono due le mete che i ragazzi marcano con i Lyons Amaranto chiudendo con una vittoria una stagione difficile ma che è sicuramente servita per fare esperienza, amalgama e per affrontare da protagonisti gli impegni del prossimo anno.

I “Blu” si sono rivelati una macchina da guerra. Fin dalla prima partita si sono sbarazzati degli avversari dominando sempre in ogni fase di gioco. Mai in difficoltà, hanno messo in campo un bel gioco fatto di passaggi, sostegno e velocità. Il girone d’apertura li vede affrontare prima il CUS Milano, liquidato con un secco 8-0 e successivamente i parietà del Badia. I ragazzi di Rovigo, sotto di tre mete provano una reazione ma, alla fine, devono deporre le armi. Anche con i Lyons Amaranto non c’è storia. Così i nostri si giocano l’accesso in finale con il Rugby Frascati, società storica mai affrontata da questo gruppo in tempi recenti. Carichi e con la voglia di fare bene, i giovani gialloblu mettono in campo il loro solito rugby aggressivo. Anche il Frascati oggi nulla può contro questa formazione solida e cinica. Il 7-0 regala alla Rugby Parma l’accesso alla finale, la quinta della stagione per questa categoria.

Ovviamente la finale è contro i biancorossi padroni di casa. La partita si disputa sul campo principale, i genitori/tifosi popolano la gradinata. Vanno in scena le finali delle altre categorie ed infine il quadrato di gioco vede protagonisti, per l’ultima volta i nostri gialloblu. Pronti, via. Recuperano la palla, due passaggi, un allungo, 1-0. I ragazzi del Colorno sono frastornati. Due azioni e i nostri raddoppiano. Cominciano i cori dalle gradinate: “Par-ma Par-ma”. Mai in difficoltà, si gioca perennemente nella metà campo avversaria. Perfetti in ogni fase di gioco, i nostri colpiscono l’avversario che si scioglie come neve al sole. Bello il rugby messo in campo oggi dai gialloblu a coronamento di una stagione esaltante che rimarrà negli annali della Rugby Parma. L’arbitro fischia la fine, i ragazzi esultano, si abbracciano, salutano i parietà del Colorno e poi in tuffo sotto le gradinate a prendersi gli applausi di chi li ha sostenuti per un’intera stagione.

IMG-20150531-WA0006

RUGBY PARMA “GIALLO”: Aldoviti, Arata, Battilani, Boccacci, Bonnette, Comelli, Figliozzi, Furlotti S., Ghillani, Iemmi, Manfredi, Pacciani, Pellegrini, Pozzi, Ricci, Tarozzi

RISULTATI

Girone B
Rugby Parma – Unione Rugby Capitolina 1-7
Rugby Parma – Settimo Milanese 2-3
Rugby Parma – Oltremella 0-9

Seconda fase
Rugby Parma – Rugby Piacenza 2-5

Girone finale 15°-17° posto
Rugby Parma – Mantova Rugby 2-2
Rugby Parma – Lyons Amaranto 2-0

Classifica finale: Rugby Parma “Giallo” 15°

WP_20150531_09_12_38_Pro

RUGBY PARMA “BLU”: Aimi, Bosi, Colombini, Comani, Ferrari, Frescura, Furlotti, Lanfranchi, Mattioli A., Montini, Rabaglia, Ruaro, Soncini, Terranova, Thawalpitiye, Zhilchuk

RISULTATI

Girone D
Rugby Parma – CUS Milano 8-0
Rugby Parma – Rugby Badia 7-2
Rugby Parma – Lyons Amaranto 9-1

Seconda fase
Rugby Parma – Rugby Città di Frascati 7-0

Finale 1°-2° posto
Rugby Parma – Colorno 7-0

Classifica finale: Rugby Parma “Blu” 1°

 

Commenti da Facebook