Il weekend dell’under 10

Ecco i risultati dell’under 10 gialloblu nel doppio appuntamento del weekend 11-12 aprile.

Sabato 11 aprile: Concentramento al Banchini di Via Lago Verde 

Una giornata a dir poco estiva accoglie i giocatori delle cinque squadre pronte a darsi battaglia: oltre ai padroni di casa della Rugby Parma, Rugby Piacenza, Rugby Pieve di Cento, Rugby Farnese e Rugby Traversetolo.

La prima partita vede la Rugby Parma affrontare il Rugby Piacenza. I  gialloblu entrano in campo deconcentrati e ancor prima di riuscire ad organizzare una controffensiva, vengono “trafitti” per cinque volte dagli avversari.

Nel secondo incontro con il Pieve di Cento gli allenatori in seconda Federico Uriati ed Emiliano Zanichelli cercano di dare la carica ai nostri beniamini. Ma il Pieve di Cento è troppo forte, alla fine risulterà la compagine migliore del concentramento, chiudendo a punteggio pieno. Il risultato si rivela impietoso: i gialloblu vengono battuti per 9-0.

Il terzo incontro li vede affrontare il Traversetolo e, finalmente, i nostri giocatori entrano in campo con la giusta determinazione. Doppietta di Pulli, seguita da una splendida meta di Contini; poi, ormai sazi, i nostri concedono una meta agli avversari. Risultato finale: 3-1.

Il girone all’italiana si conclude con il quarto incontro, che vede la Rugby Parma opposta al Rugby Farnese: un derby a tutti gli effetti, gli avversari sono i cugini di Colorno. La partita è serrata, per buona parte dell’incontro nessuno riesce a fare meta; gli avversari ci credono di più e alla fine vincono con un risultato un po’ “bugiardo” (3-0) rispetto a quanto visto in campo.

Si conclude così una giornata ricca di sole e di sano sport. Tutte le compagini hanno dato il meglio; onore alla nostra squadra che non si è mai data per vinta.

RUGBY PARMA: Ceresini, Contini, Frigni, Gedara Ravidu, Gedara Malidu, Laghi, Mariani, Pulli, Tognetti, Triunfo, Zanni.

TABELLINO:

Rugby Piacenza – Rugby Parma: 5-0
Pieve Cento Rugby – Rugby Parma: 9-0
Rugby Parma – Traversetolo : 3-1  (Pulli(2), Contini)
Rugby Farnese – Rugby Parma: 3-0

Scudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINIScudetto_RUGBY_PARMA-MINI

 

Domenica 12 aprile: 27° Memorial Amatori

Inizia alle 9 in punto di domenica mattina l’avventura della Rugby Parma alla 27ª edizione del Memorial Amatori. Ad accompagnare la squadra, una splendida giornata di sole e un folto pubblico.

Il girone di qualificazione non è di quelli proibitivi e l’U10 risponde subito molto bene dal punto di vista della determinazione e dell’aggressività. La squadra gioca costantemente tutte e tre le partite nella metà campo avversaria, ma fatica a tradurre in marcatura il dominio territoriale espresso.

La classifica del girone vede la Rugby Parma al primo posto a pari merito con il Genova che però, per differenza mete, dovrebbe passare alla fase successiva per prima, ma che la direzione del torneo relega al secondo posto per violazione del regolamento riguardo al numero di giocatori schierati.

Si passa così alla fase di qualificazione per la finale. Il livello delle squadre è nettamente più alto, la Rugby Parma è l’ombra di se stessa e perde malamente con il Modena e con l’Amatori Milano. I punteggi di queste partite sono di quelli che fanno male e che non possono essere giustificati con la differenza di livello tecnico, tant’è che nella finalina per il 5° posto contro l’Amatori Parma i gialloblu tornano a macinare gioco e vincono senza particolari problemi con 3 bellissime mete.

Complessivamente il 5° posto su 24 squadre può considerarsi un risultato positivo, peccato per il blackout con Modena e Milano, bravi comunque tutti!.

RUGBY PARMA: Barbarini, Bassi, Contini, Dodi, Drago, Ghiretti, Laghi, Lanfranchi, Melegari, Mussi, Pigorini, Simoni, Snarderbaur, Ugolotti.

TABELLINO:

FASE A GIRONI
Rugby Parma – Cus Padova
: 2-1 (Simoni 2)
Rugby Parma – Cus Milano: 1-0 (Dodi)
Rugby Parma – Genova: 0-0

SEMIFINALE
Rugby Parma – Rugby Modena
: 0-6
Rugby Parma – Amatori Milano: 0-4

FINALE 5°/6° POSTO
Rugby Parma – Amatori Parma
: 3-1 (Drago, Ugolotti, Snarderbaur)

FOTO DI MATTEO DRAGO

 

Commenti da Facebook