I gialloblu e il Torneo Colla de Sensi

UNDER 6


SQUADRE PARTECIPANTI:
Noceto, Ortolina Rugby Parma, Milano 1, Milano 2, Bergamo, Varese, Capitolina 1, Capitolina 2, Vicenza, Modena, Livorno, Colorno, Amatori

ORTOLINA RUGBY PARMA: BOSI, CANTONI,  DODI, FAISSAL, FORMOSO, LAGHI, LORENTINI, PREGEVOLE, SARTORI, THAWALPITYE M. 

Giornata freddina, a tratti ventosa. Questa è stata l’unica nota negativa della bellissima giornata passata a Noceto.

I piccoli dell’under 6, molto emozionati, hanno assaporato per la prima volta una vera giornata di gioco. Tredici le squadre presenti. Una volta superata l’emozione della prima partita che ha coinciso con l’unica sconfitta della giornata, i giovanissimi gialloblu hanno vinto tutto piazzandosi al quarto posto. La loro felicità è stato il premio più bello!

Tutte le domeniche il numero aumenta: i due debuttanti di giornata sono stati Filippo Bosi ed Edoardo Formoso.
 

UNDER 8 


SQUADRE PARTECIPANTI:
Noceto, Ortolina Rugby Parma 1, Ortolina Rugby Parma 2, Milano 1, Milano 2, Colorno 1,  Colorno 2, Felino, Cernusco, Persiceto, Viadana, Modena Junior, Bagnolo, Rho, Roma, Varese, Vicenza, Bergamo, Livorno, Amatori, Oltremella, Carpi, L’Aquila 

23 squadre, divise in 6 gironi tutti insidiosi e di pari livello, hanno dato vita al torneo delle under 8. I gialloblu si sono presentati con 2 squadre.

L’Ortolina Rugby Parma 1 non è riuscita a trovare il giusto equilibrio di gioco e, trovandosi con anche nuovi inserimenti e qualche giocatore aggregatosi dal Fiorenzuola, si è piazzata nella parte finale della classifica.
 
L’Ortolina Rugby Parma 2 ha subito soltanto l’inizio del torneo in cui ha perso con l’Oltremella.  Arrivata seconda nel suo girone, ha poi vinto tutte le partite classificandosi al settimo posto.
 
ORTOLINA RUGBY PARMA 1: DALL’ASTA, FAURIAT, LANFRANCHI, MACOVEI, PREGEVOLE, RUGGERI, SNAIDERBAUER, TAWALPITIYE R. e 3 giocatori del FIORENZUOLA 
 
ORTOLINA RUGBY PARMA 2: AMORE,  BATTILANI, GAZZA, IEMMI, LANFRANCHI T., POZZI, SAMIMI, TAWALPITIYE L.
 
 

UNDER 12


Buon piazzamento per l’Ortolina Rugby Parma under 12 che al torneo Colla De Sensi di Noceto, che ha visto la partecipazione di ben 24 squadre provenienti da tutta Italia, ottiene un soddisfacente 4° posto.

ORTOLINA RUGBY PARMA: Adorni  Balestrieri, Battioni, Bianconcini, Bonserio, Cageggi (cap.), Coloretti, Galimberti, Gasparri, Gavazzoli, Ischimji, Maggiani, Massolo, Passarelli, Ruggeri, Terranova, Villani F., Villani S., Zanichelli

1° GIRONE: Ortolina Rugby Parma, Rugby Cernusco, Rugby Carpi, Amatori Vicenza 2

RISULTATI:
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Carpi: 7 – 0 Marcatori: Balestrieri, Bonserio, Galimberti (2), Massolo, Villani S., Zanichelli
Ortolina Rugby Parma vs Rugby Cernusco: 4 – 0 Marcatori: Balestrieri, Cageggi, Massolo, Villani F.
Ortolina Rugby Parma vs Amatori Vicenza 2: 2 – 0 Marcatori: Bianconcini, Villani F.

2° GIRONE: Ortolina Rugby Parma, Amatori Parma 2000, Polisportiva L’Aquila 2

RISULTATI:
Ortolina Rugby Parma vs Amatori Parma 2000: 2 – 1 Marcatori: Gavazzoli, Cageggi
Amatori Parma 2000 vs Polisportiva L’Aquila 2: 0 – 1
Ortolina Rugby Parma vs Polisportiva L’Aquila 2: 1 – 2 Marcatori: Zanichelli

FINALE 3°- 4° posto:
Ortolina Rugby Parma vs Livorno Rugby: 1 – 5 Marcatori: Bonserio

Il torneo ha visto i nostri ragazzi affrontare nel primo girone i pari età di Carpi, Cernusco e matori Vicenza 2, riuscendo a vincere tutte e 3 le partite e passando meritatamente il girone come 1° classificata, dopo aver mostrato un gioco bello ed efficace.

Il girone successivo ha visto i gialloblu  fronteggiare avversari più temibili (Amatori Parma 2000 e Polisportiva L’Aquila 2) e aggiudicarsi il derby per 2 mete a 1; non è andato bene invece l’incontro con i ragazzi aquilani, perso per 2 mete a 1, che poteva valere l’accesso alla finale.

La finale per il 3-4° posto ha visto invece i nostri ragazzi sconfitti sonoramente dal Rugby Livorno per 5 mete a 1, con i gialloblu apparsi stanchi e già battuti.

Un buon piazzamento comunque, anche se resta il rammarico per le ultime due  partite nelle quali i gialloblu si sono mostrati meno lucidi del solito, fatto che porterà  sicuramente i nostri atleti a lavorare sodo per il prossimo torneo. Forza Under 12!

 

 

 

Commenti da Facebook