Convincente risultato per l’under 12 tra le mura amiche

Dopo le trasferte di Reggio e Prato, l’under 12 si ritrova in casa per un concentramento regionale che la vede contrapposta ai parietà di Piacenza (Lyons e Piacenza Rugby) e Viadana.

I gialloblu, viste le numerose assenze, si presentano ai blocchi di partenza con una sola formazione. All’inizio affrontano i Lyons Piacenza: manca capitan Bosi (raggiungerà i compagni solamente nel secondo incontro) ben sostituito da Ruaro che, alternandosi a Montini, ricopre anche il ruolo di mediano. La partita scorre piacevole con i nostri mai in difficoltà. Purtroppo, in questi casi la manovra viene sviluppata con superficialità e si finisce per concretizzare meno di quello che si mette in cantiere. Ci pensa Jack Montini ad aprire le marcature che, al termine del primo tempo saranno quattro. La strigliata del Quaglio sortisce il suo effetto: i ragazzi rientrano in campo più attenti e chiudono la partita con un secco 9-0, tra cui la prima meta di Figliozzi.

Giusto il tempo per un the caldo e i gialloblu affrontano il Piacenza Rugby. Marca subito Lakidu con uno slalom tra le maglie avversarie; raddoppia Comani. La Rugby Parma è sempre padrona del gioco ma concede troppo in fase difensiva; pur sempre in vantaggio, subisce diverse marcature frutto però del gialloblu Alex Mattioli in prestito agli amici biancorossi. Finisce 8-5.

Si va contro il Viadana. Subito in vantaggio con il rientrante Nico Soncini, i gialloblu vengono raggiunti. Ci pensa Ruaro a ristabilire la superiorità con la sua classica percussione. Il Viadana appare più veloce nelle fasi offensive ed i nostri mostrano segni di cedimento. Finisce 3-3 una partita un po’ sottotono da parte dei piccoli gialloblu.

Questo appuntamento interlocutorio traghetta la nostra squadra verso gli importanti impegni primaverili. In settimana spetta al Ruspa caricare a molla i ragazzi in vista del prossimo fine settimana con il concentramento di Noceto ed il Torneo Città di Mogliano.

Risultati:

Rugby Parma – Lyons Piacenza 9-0 (Montini (2), Lakidu, Strini (2), Mattiuoli, Ruaro (2), Figliozzi)
Rugby Parma – Piacenza Rugby 8-5 (Lakidu, Comani, Gonzaga, Montini (2), Soncini, Ruaro (2))
Rugby Parma – Viadana 3-3 (Soncini, Ruaro (2))

 

FOTO DI PAOLO EMILIO PACCIANI E DI ROBERTO RUARO

Commenti da Facebook